Volley, la Kioene vuole stupire ancora. Travica: “Grande voglia di confermarsi davanti al nostro pubblico”


Alle 18.00 di domenica 3 dicembre la Kioene Padova ospiterà la Revivre Milano. Una sfida che promette spettacolo che il capitano Dragan Travica prova ad analizzare. «Entrambe stiamo vivendo un buon momento di forma – dice – e quindi c’è grande voglia di confermarsi. Premesso che una vittoria o una sconfitta non sarà decisiva per il proseguo del campionato, è ovvio che tutte e due scenderemo in campo per voler vincere. Statistiche alla mano, Milano sta dimostrando di giocare come una squadra top e quindi questo match assume il valore di una sfida nella sfida. A partire dal loro opposto Nimir, la Revivre è una squadra dotata di grandissime individualità, che sa giocare davvero bene a partire dal servizio. Noi però finora abbiamo affrontato un percorso altrettanto stimolante e quindi arriviamo a questa sfida con la possibilità di giocarcela a testa alta».
Servirà più foga agonistica o più tranquillità?
«Credo che la “rabbia” agonistica sia fondamentale, ma penso anche che gare delicate come questa debbano essere affrontate anzitutto con la testa. Ecco perché dovremo cercare di lavorare bene nella nostra metà campo, limitando gli errori sui fondamentali e mettendo in pratica tutto quello che il coach ci dice nel corso della settimana. Sarà importante non disunirci nei momenti di difficoltà, giocando in maniera lucida senza concedere troppo spazio agli avversari».
Quella di domenica sarà la sfida numero 9 tra Padova e Power Volley Milano. Due i precedenti in serie A2 (la prima sfida si giocò il 10 novembre 2013 con la vittoria casalinga della Tonazzo Padova sull’Itely Milano per 3-1), mentre sono sei le sfide disputate in Superlega. 5 le vittorie per i veneti contro le 3 dei lombardi. L’ultima gara tra queste due squadre si disputò l’8 febbraio del 2017 con la vittoria della Kioene Padova per 3-1. Curiosità: in tutte le sfide disputate contro Milano, neppure una volta una delle due squadre è rimasta a quota “0” set conquistati, dato che in tutti i match si sono disputati 4 o 5 set.
I biglietti si potranno acquistare in prevendita visitando la sezione “Biglietteria – Biglietti” del sito www.pallavolopadova.com fino alle ore 13.00 di domenica. Il giorno della partita le casse della Kioene Arena apriranno a partire dalle ore 16.30.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Volley, mission impossible per la Kioene: domani a Civitanova per battere la Lube!

Lasciata alle spalle la sconfitta con Milano, per la Kioene Padova è tempo di tornare …

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com