Cittadella, Schenetti: “Stiamo posando piccoli mattoncini gara dopo gara, ma la strada è molto lunga…”


[…]

«Sto giocando – spiega Andrea Schenetti – con grande continuità e di questo non posso che essere contento. Al pari del Cittadella, so che anche personalmente posso migliorare ancora. Lavorerò sodo per riuscirci». Dove, in particolare? «Sicuramente nella conclusione verso la porta avversaria. Sono a due gol ma se guardo indietro mi accorgo che ho avuto diverse occasioni per aumentare il mio bottino. Almeno quattro, cinque gol li potevo fare. Poi devo allenarmi bene per restare sempre al top della forma fisica».

[…]

Ritorniamo al successo di Foggia: fanno tre di fila in campionato – mai accaduto finora – più l’acuto di Tim Cup. «È stata una vittoria importante perché ci allunga la serie positiva. È fondamentale avere continuità in un torneo impegnativo e logorante come quello di B. Adesso dobbiamo mantenere questi numeri e restare sempre concentrati perché ci attende un mese di dicembre dove possiamo fare qualcosa di veramente importante». Possiamo dire di aver ritrovato il migliore Cittadella, che ha grande gamba e mente lucida? «A livello fisico siamo sempre stati bene sin dall’inizio del campionato, ora abbiamo trovato la compattezza di squadra e i risultati aiutano in questo senso. Le partite che ci attendono sono tutte difficili, ma sappiamo che possiamo interpretare un ruolo importante in questo finale di girone di andata». Venturato ha detto che adesso inizia la parte più difficile, quella delle conferme. «Ha ragione. Arrivare è una cosa, confermarsi è sempre molto difficile. La classifica in questo momento ci sorride, ma non abbiamo ancora vinto e raggiunto niente. Stiamo posando piccoli mattoncini gara dopo gara, ma la strada è molto lunga».

[…]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli

Controlla anche

Finale! Lazio-Cittadella 4-1 (11′ pt Immobile, 23′ pt Anderson, 36′ pt Camigliano aut., 41′ pt Bartolomei, 42′ st Immobile)

LAZIO-CITTADELLA 4-1 RETI: 11′ pt Immobile, 23′ pt Anderson, 36′ pt Camigliano aut., 41′ pt …

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com