Softair, che passione! I prossimi eventi e l’attrezzatura necessaria per il tiro tattico sportivo

Condividi

Vediamo ora quelli che saranno i prossimi eventi collegati al softair, divenuta ormai una disciplina che molte persone praticano e che riesce nell’intento di intrigare un grande numero di giocatori che intendono avvicinarsi a questo mondo.

I prossimi eventi dedicati al softair

Nella parte finale dell’anno 2017, così come durante i primi mesi del 2018, il mondo del softair sarà protagonista di una serie di eventi che riescono nell’impresa di intrattenere i giocatori di questa disciplina.
Il primo evento sarà organizzato durante il mese di febbraio del 2018, precisamente il giorno 10 e 11 a Ferrara.
Questo evento prende il nome di Softair Fair e altri non è che una fiera di settore durante la quale sarà possibile prendere parte a una manifestazione che permette ai giocatori, sia novizi che esperti, di aggiungere alle loro conoscenze una vasta gamma di nozioni.
La prima parte dell’evento sarà interamente dedicata alle novità rappresentate dallo stesso: diversi pannelli di esperti permetteranno agli appassionati di questo gioco di scoprire tutte le diverse novità che riguardano le nuove armi e la strumentazione che deve essere utilizzata da parte degli stessi partecipanti a tale attività.
Ogni singola nozione verrà spiegata in maniera esaustiva offrendo l’opportunità agli esperti e a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo di scoprire gli strumenti di ultima generazione che sono stati appositamente realizzati per poter essere maggiormente competitivi durante le diverse sessioni di gioco e competizioni.
Oltre a questo genere di evento, durante la fiera di Ferrara dedicata al softair sarà possibile anche assistere a diversi pannelli dedicati interamente alla vendita dell’attrezzatura presentata, così come si potrà avere l’opportunità di acquistare anche altri tipi di strumenti che consentono di prendere parte agli eventi del softair senza ritrovarsi a dover fare i conti con la mancanza di un particolare oggetto essenziale per competere coi propri avversari.

Coloro che invece vogliono prendere parte a un torneo dove la competizione si fa maggiormente accesa e dove il divertimento rappresenta una costante, potranno fare affidamento sulla nuova edizione della competizione conosciuta col nome di Back In Black, organizzata dal team Doom Troopers a Casola Valsenia, in Emilia Romagna e precisamente in provincia di Ravenna.
La manifestazione, che si svolgerà durante i giorni 5 e 6 di maggio del 2018, rappresenta un evento che mette in competizione le squadre di softair composte da esperti e non, che si cimenteranno in una vera battaglia che riesce a offrire loro la possibilità di dimostrare agli avversari di che pasta si è fatti.
Questo evento metterà in palio anche diversi premi interessanti che saranno in grado di offrire ai giocatori una motivazione aggiuntiva per dare il meglio di loro durante la stessa competizione.
L’evento sarà caratterizzato da diverse regole che potranno essere attentamente conosciute da parte dei vari giocatori e che verranno spiegate sia sul sito ufficiale della compagnia che organizza il torneo, sia prima dello svolgimento dello stesso, dato che a ogni formazione verrà consegnato il materiale informativo con tutte le diverse regole spiegate in maniera esaustiva e in grado di offrire quel tipo di panoramica generale sull’evento stesso in maniera da prevenire eventuali errori durante lo svolgimento della stessa competizione.

Altro evento importante che riguarda il softair è la manifestazione fieristica Militaria Softair Expo, che viene organizzata i giorni 12 e 13 maggio a Segrate dal team Parco Esposizioni Novegro.
Anche in questo caso sarà possibile assistere a un evento che permette ai giocatori e novellini di scoprire diverse informazioni che riguardano il mondo del softair e di poter facilmente trovare tutti i vari tipi di articoli che si sposano perfettamente alle proprie esigenze.
Come ogni buona fiera che si rispetti, oltre alle diverse tipologie di informazione che verranno date durante lo stesso evento, ai giocatori verrà data la possibilità di acquistare diversa attrezzatura che consentirà loro di prendere parte a delle vere e proprie sfide con altri giocatori.
Ogni zona della fiera sarà infatti caratterizzata da una serie di rivendite del settore che permetteranno ai giocatori di poter effettivamente riuscire nell’impresa di acquistare uno strumento che garantisce loro la possibilità di essere maggiormente competitivi e soprattutto di poter finalmente avere un tipo di attrezzatura che consentirà loro di essere in grado di mettere in pratica delle prestazioni prive di ogni genere di difetto.
Questi sono i prossimi eventi che riguardano il softair che verranno organizzati nel corso del prossimo anno da diversi gruppi specializzati appunto nella disciplina.

Gli strumenti indispensabili del softair

Vediamo ora il tipo di strumentazione che deve essere adoperata per poter prendere parte a un evento di softair in maniera professionale e senza che vi possano essere delle complicazioni che potrebbero rendere la medesima manifestazione meno piacevole del previsto.
Il primo tipo di strumento indispensabile è rappresentato dalla tuta mimetica.
Questo capo di abbigliamento softair dovrà essere composto da giacca e pantaloni che devono essere comodi e allo stesso tempo offrire, come suggerisce il nome stesso, l’opportunità di potersi camuffare in maniera perfetta nell’ambiente circostante.
La tuta deve anche essere in grado di proteggere il corpo dei partecipanti all’evento dal freddo e non deve far sudare i giocatori: meglio quindi se questa sia traspirante e in grado di offrire l’opportunità di sentirsi comodi durante una corsa per scappare dalle grinfie del nemico.
La tuta dovrà poi essere caratterizzata anche da delle tasche che consentono di conservare i vari pallini che dovranno essere caricati nel fucile.
Proprio il fucile d’assalto, meglio se AK 47, deve essere presente nell’arsenale del giocatore.
Questo particolare modello di arma da fuoco per il softair rappresenta il top visto che si parla di uno strumento caratterizzato da una buona raffica di colpi che vengono sparati in maniera consecutiva da parte degli stessi giocatori.
Inoltre il rinculo con quest’arma risulta essere abbastanza ridotto ed in grado di garantire la possibilità di prendere bene la mira.
Dotato di un buon caricatore in grado di contenere un numero medio di pallini, questo fucile d’assalto potrà essere accompagnato anche da qualche piccola arma secondaria che offre l’opportunità di colpire, con maggior precisione, i propri avversari.
I pallini devono essere presenti in grande quantità ed ovviamente compatibili con le armi da fuoco che si possiedono: la colorazione deve essere uguale per tutti i vari membri della squadra in modo tale da prevenire eventuali confusioni che si potrebbero manifestare durante lo stesso evento.
Infine occorre anche parlare del fatto che questo genere di attrezzatura deve essere accompagnato dagli strumenti protettivi del giocatore.
Questo significa semplicemente che ognuno di essi deve avere il caschetto e gli occhiali che eviteranno dei danni al volto durante la partita di softair.
Da aggiungere anche la possibilità di usare trucco facciale, per una mimetizzazione migliore, ed altri piccoli attrezzi extra, come trasmittenti per comunicare coi compagni, che permettono di dare l’opportunità alla squadra di essere maggiormente competitiva durante le sessioni di gioco.
Questi sono gli strumenti essenziali che devono essere adoperati durante una gara di softair, sia amichevole che da torneo.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com