Mercato Cittadella, Marchetti: “Litteri al Foggia? Mi hanno chiamato senza però parlare di cifre”. Ma ci sarebbe anche Beretta in ballo…

Condividi

La “voce” è di quelle clamorose: è pronta una maxi-offerta per Gianluca Litteri dal Foggia. Si parla di 500 mila euro al Cittadella. Il direttore generale Stefano Marchetti spiega che una telefonata da parte del suo collega Luca Nember c’è effettivamente stata, «ma come ce ne sono state molte di altri colleghi, per lui e per altri nostri giocatori. Di cifre, però, con Nember non abbiamo assolutamente parlato, per cui non scrivete di trattative in corso». A quanto risulta, tuttavia, l’interessamento pugliese è concreto. E le vie che la società intende seguire per arrivare a strappare il centravanti catanese ai colori granata sono due. La prima soluzione prevede che i “satanelli” investano appunto il mezzo milione di euro chiesto sotto le Mura, cifra che potrebbero spendere grazie alla parallela cessione di Chiricò, che interessa al Carpi. Sbloccata quest’ultima operazione, Nember sarebbe pronto a fiondarsi su Litteri, se non altro intavolando la trattativa. La seconda strada prevede uno scambio con Giacomo Beretta, l’attuale centravanti del Foggia, autore di 6 gol in questa prima metà del campionato di Serie B, uno in più dello stesso Litteri. Il Cittadella, tuttavia, risponderebbe “no” ad uno scambio alla pari, valutando di più il proprio uomo. In sostanza, se lo scambio mai si farà, ai pugliesi servirà aggiungere un conguaglio. Ovviamente, è bene usare il condizionale e tutte le ipotetiche del caso.

[…]

L’unico vero nome sul suo taccuino è quello dell’azzurrino Luca Vido, attaccante dalle caratteristiche diverse rispetto a Litteri, ma altro elemento in grado di spostare gli equilibri. In questo caso, il Cittadella deve vedersela con il Venezia: a quanto risulta proprio oggi è previsto un incontro tra la dirigenza lagunare e i vertici dell’Atalanta, per provare a portare la punta bassanese alla corte di Inzaghi. Da parte di Vido c’è la voglia di mettersi a disposizione al più presto della nuova squadra che lo accoglierà. «Non so quali siano i tempi che il giocatore e l’Atalanta si sono dati», precisa Marchetti. «Quello che so è che il Cittadella sarebbe la destinazione ideale per consentirgli di proseguire nel suo percorso di crescita».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com