Mercato Cittadella, Marchetti gongola: “Vido? Sono soddisfazioni, significa che certi valori hanno vinto! Il Cittadella è cresciuto…”

Condividi

Controsorpasso granata. E, stavolta, è quello decisivo: Luca Vido è ufficialmente un giocatore del Cittadella. L’operazione è stata conclusa ieri sera e consentirà al quasi 21enne attaccante bassanese di aggregarsi alla squadra di Venturato già da stamattina e di partecipare alla trasferta di Ascoli con cui si aprirà il girone di ritorno in Serie B. L’azzurrino arriva sotto le mura in prestito dall’Atalanta sino a fine stagione, con diritto di riscatto per il Citta e contro-riscatto a favore del club orobico. Tra i più soddisfatti c’è, ovviamente, il direttore generale Stefano Marchetti, che ha lavorato duramente per riuscire a riportare qui il calciatore, decisivo nella qualificazione ai playoff della scorsa stagione con i suoi 4 gol nel girone di ritorno. «Quando dicevo che ero pessimista sul buon esito della trattativa, l’altro giorno, non stavo bluffando. Determinante è stata la volontà del ragazzo, che ha scelto noi, e l’impegno del suo agente, Massimo Briaschi, che è riuscito a convincere l’Atalanta. Ma altrettanto importanti sono stati il lavoro che stiamo svolgendo a Cittadella e i rapporti coltivati negli anni con il club bergamasco», il commento rilasciato ieri sera dal dg.

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Luca Vido torna a Cittadella.

[…]

In serata è arrivata l’ufficialità da parte delle due società coinvolte nell’operazione, Atalanta e Cittadella: Vido arriverà il prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Lo voleva mezza serie B, l’ha spuntata il Cittadella, e si frega le mani il direttore generale Stefano Marchetti: «Sono soddisfazioni per noi, significa che certi valori hanno vinto. Il Cittadella è cresciuto, si sta portando alla pari di tante altre piazze magari più blasonate». Decisivo il volere del calciatore, che ha sempre detto di considerare quella granata la scelta migliore: «E’ stata importantissima la volontà del ragazzo, e il lavoro portato avanti dal suo agente», ha confermato Marchetti. Ma adesso, con l’arrivo di Vido, cambierà qualcosa nel reparto offensivo del Cittadella? Ci saranno uscite? «Vedremo, faremo una cosa per volta. Per me era importante l’arrivo di un giocatore come Vido, che può darci imprevedibilità nella manovra e quei colpi che possono fare la differenza. Era la prima scelta in assoluto, lo sapete, l’ho sempre sostenuto sin dall’inizio del mercato».

[…]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com