Calcio a cinque, torna il massimo campionato con il big-match Luparense-Acqua & Sapone: programma e dettagli

Condividi

Dove eravamo rimasti? A un mese esatto dall’ultimo match giocato in Serie A, il 17 gennaio contro l’Italservice piegato 4-2 a domicilio, è tempo – finalmente, diciamo noi – di rituffarsi in campionato. Attesa, però, ben ripagata perché al PalaLupi, per la 19a giornata, arriva l’Acqua&Sapone Unigross. E’ big-match, dunque, tra la capolista e la diretta inseguitrice: 40 punti per la Luparense, 39 per la formazione abbruzzese.

Gli incroci e le sfide nella sfida sono tanti e molteplici: entrambe le compagini possono vantare il miglior attacco della Serie A, 88 gol segnati a testa da Honorio e compagni da un lato e De Oliveira e soci dall’altro. E’ uno scontro-incontro tra chi, solo qualche settimana fa, ha indossato la maglia azzurra della Nazionale durante l’Europeo in Slovenia. Ma è soprattutto il ritorno, nella tana, di Edgar Rocha Bertoni e di Coco Wellington.

David Marin, dopo aver riavuto in rosa i nazionali, ha preparato il match, ha visto i suoi giocatori carichi:

«Anche se abbiamo passato un mese fermi, sicuramente non scenderemo rilassati. Sappiamo che sarà una partita tosta, ci si gioca il vertice della classifica. Il problema può essere il ritmo tanto per noi quanto per loro dopo un mese senza giocare partite ufficiali, ma l’atteggiamento di certo non sarà compromesso. I ragazzi questa settimana si sono allenati a buonissimi livelli, sono tutti integri e sono molto contento di come ci siamo preparati. Poi l’amichevole contro l’Italservice ci è servita per non perdere il ritmo da Serie A e, davvero, il livello è fantastico»

Tutti disponibili e arruolabili, dunque: sulla carta il match contro l’Acqua&Sapone arriva al momento giusto. Nella mente dei giocatori e di Marin si vuole sfruttare il doppio turno in casa consecutivo: il 24 febbraio si rimane a San Martino di Lupari contro il Real Rieti. Un pensiero alla volta, però, ora testa a domani e alle possibili insidie:

«Con l’arrivo di Tino Perez abbiamo più incognite perché potrebbero esserci dei cambi di gioco, di movimento rispetto alle partite giocate fino ad ora. Loro hanno sicuramente approfittato della pausa per conoscere meglio il nuovo coach, poi il cambio è sempre una motivazione in più per far bene, per farsi trovare pronti. Detto questo, la squadra ha tanta qualità e sarà una partita intensa»

Sarà una partita intensa, sicuramente una partita da vivere con l’entusiasmo di sempre di tutto il Palazzetto e di tutta la Torçida! Fischio di inizio ore 18.30, match visibile anche su SportItalia. Gli arbitri sono Daniele Di Resta (Roma 2), Simone Micciulla (Roma 2), Gaudenzio Raffaelli (Treviso); crono affidato a Simone Tassinato (Padova).




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com