Padova, Giordani: “L’Euganeo? Piuttosto si poteva costruire uno stadio a Grisignano per farci giocare sia il Padova che il Vicenza! E spero che i berici…”

Condividi

In una lunga intervista rilasciata al “Giornale di Vicenza”, il sindaco di Padova Sergio Giordani ha parlato anche dei Biancoscudati e dello stadio Euganeo. Queste le sue dichiarazioni a riguardo:

“Io sto lavorando ad un progetto: aggregare gli undici Comuni che confinano con la città. Se mettiamo insieme i 210 mila abitanti di Padova ai 220 mila dei Comuni della cintura di Vicenza avremmo una realtà di 430 mila abitanti, con più risorse e più potere contrattuale con Roma. Lo so, è difficile, ma io non voglio togliere niente a nessuno: ognuno manterrà la propria storia, la propria municipalità, la propria identità. Il problema? L’individualismo. Noi veneti soffriamo di un individualismo da far paura. Pensiamo al calcio. Quella volta invece di costruire un campo di calcio a Padova, che non è bello, e avere il Menti a Vicenza, che è messo male, non potevamo farne uno insieme magari a Grisignano? E c’è una cosa che non mi va giù: io tifo Padova, ma non esiste che il Vicenza venga cancellato. Spero davvero che questa società ce la faccia, perché c’è parte della città che vive e si immedesima nelle sorti della propria squadra”.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com