Bassano-Padova, l’analisi del “Corriere del Veneto”

Condividi

Era il 20 marzo 2017 e il Venezia, espugnando il Mercante al 94’ per 2-1, ipotecò la promozione in serie B. Un anno dopo la storia si ripete, stavolta è il Padova a compiere un balzo forse decisivo verso la promozione. Lo fa dopo aver sofferto le pene dell’inferno per 45 minuti contro un Bassano forte e determinato, con un secondo tempo sontuoso in cui capitalizza nel modo migliore le occasioni. Vittoria pesantissima al Mercante, dove il Bassano non perdeva da tre mesi e dove per un tempo domina la scena costruendo almeno quattro palle gol nitide. Poi, alla distanza, esce il Padova, che mette il timbro sul derby, con i giallorossi che perdono l’occasione per accorciare a -6.

[…]

Adesso, in attesa di aggiustamenti e recuperi, i punti di vantaggio sulla seconda sono undici. Tantissimi. L’inizio è scoppiettante, sul taccuino tante occasioni di un Bassano ben messo in campo da Colella e tante difficoltà per il Padova, soprattutto a centrocampo e soprattutto sull’asse di destra, dove Salviato è spesso preso d’infilata e dove Serena non riesce a garantire il consueto sostegno in appoggio. Se ci si aggiunge che spesso davanti il Padova si schiera con il 4-3-3 e con Sarno costretto a giocare lontano dalla porta, ecco spiegati 45 minuti in cui sul taccuino c’è praticamente soltanto il Bassano.

[…]

Insomma, del Padova ben poche tracce, al contrario di quanto accade nella ripresa, quando Bisoli sostituisce Pinzi e Serena, inserendo Mandorlini, che va a fare il vertice basso e Pulzetti che diventa mezzala destra. È un altro Padova e non a caso la partita cambia.

[…]

Cambio multiplo per Colella, che sgancia Fabbro e Razzitti davanti ma è Ravanelli a sfiorare il 3-1, poi finale in trincea. Con il popolo giallorosso che mastica amaro e quello biancoscudato che esulta. La B ora è davvero vicina.

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com