Padova-FeralpiSalò, l’analisi de “Il Gazzettino”


Che la Feralpisalò fosse una squadra attrezzata lo si sapeva e il campo l’ha confermato. Se a ciò aggiungiamo che il Padova è incappato in una serata poco brillante, ecco che l’1-1 dell’Euganeo va accolto con il sorriso. Tanto più che anche la Reggiana non è andata oltre il pareggio in casa del Fano. Ora i biancoscudati hanno otto punti di vantaggio sulla Sambenedettese (che di fatto sono nove in virtù del vantaggio negli scontri diretti) e nove sulla Reggiana, che però ha ancora una partita in meno. Il tutto dopo avere mandato in archivio un’altra giornata. La formazione bresciana ha approcciato alla gara senza timori, provando a far valere la sua superiorità numerica a centrocampo ma anche presidiando con attenzione le corsie esterne. Alla prima vera minaccia è stato però il Padova a passare in vantaggio. Calibrata punizione sulla trequarti di Sarno, stacco imperioso di Russo, Caglioni ha respinto d’istinto e Guidone è stato il più lesto a trovare il tocco vincente da due passi. La Feralpisalò non si è però persa d’animo e pochi minuti più tardi ha acciuffato il pareggio. Non ha avuto esitazione il direttore di gara a ravvisare il tocco di braccio in area di Pulzetti sulla girata volante dell’ex Dettori nonostante i due giocatori fossero molto vicini. Sul dischetto si è presentato Guerra che non ha dato scampo a Bindi.

[…]

Episodio contestato al 35′: Dettori si è liberato sulla sinistra (zona del campo dove il Padova ha enormemente sofferto sul piano difensivo) e ha appoggiato al centro per l’accorrente Ferretti che sull’intervento alle spalle di Russo è finito a terra. Poteva essere ancora rigore (e in questo caso ci sarebbe stata anche l’espulsione del difensore), ma l’arbitro non è stato dello stesso avviso e il gioco è proseguito tra le veementi proteste dei giocatori ospiti. E nell’occasione sono volate anche parole grosse tra le due panchine. Quindi è stato il Padova a protestare dopo un gol annullato a Guidone per un dubbio fuorigioco.

[…]

(Fonte: Gazzettino, Claudio Malagoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli

Controlla anche

Pordenone-Sambenedettese, Capuano: “Defraudati più volte, questo dovete scrivere! Utopia calcistica dire che siamo più forti di Padova e Reggiana….”

Queste le dichiarazioni di Eziolino Capuano alla vigilia di Pordenone-Sambenedettese: “Questo è il nostro rammarico, …

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com