Reggiana-Padova, la prevendita è già aperta: tutti a Reggio Emilia!

Condividi
AC Reggiana 1919 SpA comunica che per la 18^ giornata di ritorno del campionato di Lega Pro (Girone B) tra Reggiana e Padova in programma domenica 29 aprile 2018 alle ore 14.30 presso il Mapei Stadium “Città del Tricolore”, è attiva la prevendita.
Le prevendite sono attive attraverso il circuito Lis Ticket, su cui è possibile utilizzare anche il servizio “Stampa a Casa”, e nei Punti Vendita del circuito Lis Ticket. Cerca QUI quello più vicino a te.

La prevendita per i tifosi ospiti chiuderà sabato 28 aprile 2018 alle ore 19.00. La vendita dei tagliandi per il settore ospiti (Tribuna Nord) non è subordinato al possesso della Supporter Card.

Il costo del biglietto per la curva ospiti è di 13 euro più diritti di prevendita.

INFO OSPITI

PERCORSO E PARCHEGGI

Lo stadio sorge nell’immediata periferia nord di Reggio Emilia e dista circa un paio di chilometri dal Casello autostradale della A1.

Tempo medio per raggiungere lo stadio:
Dal centro e dalla stazione ferroviaria di Reggio Emilia: in auto 5′, a piedi 15′ circa. Dalla stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia in auto 5′.
Dal casello autostradale di Reggio Emilia: in auto 5′.

Per i tifosi ospiti, si consiglia l’ingresso in città dalla Autostrada A1 – Uscita Reggio Emilia. PARCHEGGI

P1 – Parcheggio Ente Fiera (distanza 2,4 km circa)P2 – Parcheggio Ex Braglia (distanza 1,3 km circa)

P3 – Parcheggio I Petali (adiacente allo stadio) riservato ai Distinti Ospiti
P4 – Parcheggio Via Romano (500 posti, adiacente allo stadio) riservato alla Curva Ospiti

INTRODUZIONE STRISCIONI – TAMBURI – MEGAFONI – COREOGRAFIE

Per introdurre striscioni, megafoni, tamburi o comporre coreografie all’interno dello stadio è necessario richiedere e ottenere l’autorizzazione del Gruppo Operativo Sicurezza (G.O.S.) che si riunirà almeno tre giorni prima della gara.
Per la presentazione delle proprie richieste al GOS sarà necessario compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito internet della società (qui allegato per comodità: https://www.reggianacalcio.it/wp-content/uploads/2017/08/ Procedura_ingresso_striscioni-2.pdf?x66840) ed inviare il modulo con congruo anticipo (per le partite della domenica il modulo va inviato il mercoledì o comunque il giorno prima della riunione GOS) debitamente compilato all’indirizzo e-mail: segreteria@reggianacalcio.it avendo attenzione di inserire un numero telefonico e indirizzo e- mail per la ricezione della risposta.

Si ricorda che la presentazione della domanda non dà automaticamente diritto all’affissione dello striscione all’interno dello stadio. Qualora per tale richiesta venga rilasciato il “nulla osta” dal G.O.S., esso verrà comunicato nei tempi tecnici e di Legge. Si ricorda che la mancata o tardiva risposta non può essere intesa come silenzio assenso.

Con la compilazione del modulo inoltre si accetta e autorizza l’ A.C. Reggiana Calcio 1919 al

trattamento dei dati personali per uso organizzativo e ai fini di sicurezza nel rispetto della legge 675/96.
Si ricorda che unitamente alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Fotografia digitale del documento d’identità in corso di validità;
  • Fotografia digitale dello striscione per esteso;
  • Certificazione di reazione al fuoco.Si ricorda che per l’autorizzazione delle bandiere di grandi o piccole dimensioni con o senza asta si rimanda alla decisione del Dirigente\Fuzionario F.F.O. di servizio presente il giorno della gara.Di seguito viene fornito un estratto del regolamento d’uso del MAPEI STADIUM adottato dalla società A.C. REGGIANA 1919 scaricabile e consultabile nel sito internet ufficiale di seguito riportato.

    STRALCIO DEL REGOLAMENTO D’USO

    https://www.reggianacalcio.it/stadio/regolamento-duso/

    È severamente vietato:

  • introdurre e/o detenere nello stadio ogni oggetto che possa essere usato come arma e/o essere pericoloso per l’incolumità e la sicurezza pubblica e comunque, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, i seguenti oggetti: veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, droghe, coltelli, materiale pirotecnico, fumogeni, trombe a gas, razzi e bengala, armi, oggetti pericolosi, luci laser, bottiglie, recipienti di vetro, lattine, caschi da motociclista; (legge 401/89 e succ. modif.)
  • la vendita di bevande in contenitori di vetro, plastica e lattine. E consentita la commercializzazione di bevande solo previa mescita in bicchieri di plastica leggera o di carta. è fatto divieto inoltre di introdurre allo stadio bevande in contenitori di vetro, plastica o lattina, salvo che siano versate in bicchieri di plastica leggera o di carta.
  • introdurre nello stadio striscioni e qualsiasi altro materiale a essi assimilabile, compreso quello per le coreografie, se non espressamente autorizzato dal club e/o in violazione delle modalità introduzione ed esposizione dallo stesso indicate. Sono altresì vietati i tamburi e altri mezzi di diffusione sonora (es. megafono, tamburo – Determinazione Osservatorio n.14/2007 dell’8.3.2007). Nel limite stabilito dalle società sportive, sarà possibile introdurre ed esporre striscioni coreografici e/o contenenti scritte a sostegno della propria squadra per la gara in programma, inoltrando, apposita istanza alla società che organizza l’incontro. Il parere del GOS sarà decisivo per l’accettazione o meno;
  • introdurre o esporre cartelli, stendardi, banderuole, documenti, disegni, materiale stampato e striscioni contenenti propaganda a dottrine politiche, ideologiche o religiose, asserzioni o concetti che incitino all’odio razziale, etnico o religioso o che possano ostacolare il regolare svolgimento della gara;
  • esporre materiale che per dimensioni ostacoli la visibilità agli altri tifosi tanto da costringerli ad assumere la posizione eretta; (Determina 14/07 osservatorio Nazionale Manifestazioni sportive);
  • introdurre attrezzature professionali in grado di registrare e trasmettere, in digitale o su qualsiasi altro supporto, materiale audio, video e audio-video, informazioni o dati inerenti l’evento nello stadio. Il copyright per trasmissioni o registrazione non autorizzate è dovuto, secondo le norme di legge, al club;
  • arrampicarsi e scavalcare recinzioni, separatori e strutture dello stadio; (L 401/89 art. 6 bis comma 2);
  • sostare in piedi sui posti a sedere, sostare in prossimità di passaggi, vie di accesso e di uscita, uscite e ingressi, le scale e ogni altra via di fuga; (art 1 quinques L 88 24 aprile 2003);
  • ogni comportamento che possa concretizzare fattispecie penali in genere e in particolare quelli di cui i reati indicati nell’art. 6 comma I della legge 13 dicembre 1989 n°401, e successive modificazioni, con particolare riguardo a ogni attività di travisamento, ostentazione di emblemi o simboli di associazioni che diffondano la discriminazione o la violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, all’incitazione alla violenza nel corso di manifestazioni sportive ufficiali organizzate dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, nonché al lancio di materiale pericoloso.Previa autorizzazione del GOS è possibile:
  • introdurre nello stadio striscioni ed altro materiale a essi assimilabile, compreso quello per le coreografie, solo se espressamente autorizzato secondo quanto previsto dalla Determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nr. 14/2007 dell’8 marzo 20017.
  • Nel rispetto delle indicazioni fornite dal Protocollo d’ intesa del 4 agosto 2017 sottoscritto da Ministero dell’Interno, Presidenza del Consiglio- Ministro per lo Sport, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Nazionale professionisti Serie A, Lega Nazionale Professionisti serie B, Lega Italiana Calcio Professionistico, Lega Nazionale Dilettanti, Associazione Italiana Calciatori, Associazione Italiana Allenatori Calcio, Associazione Italiana Arbitri sono ammessi soltanto:o *Tamburi e Megafoni quali strumenti sonori ed acustici. L’eventuale loro introduzione segue la medesima disciplina prevista per gli striscioni. Il GOS, valutato il contesto ambientale, rilascerà l’Autorizzazione a condizione che:

    ▪ Il numero sia proporzionato alla grandezza del rispettivo settore;
    ▪ I tamburi siano ad una sola battuta;
    ▪ Sia in caso di introduzione di tamburi che di megafoni, il referente deve essere preventivamente identificato già in sede di GOS.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com