Carpi-Cittadella, Iori: “Abbiamo perso un’altra occasione! E nessun calcolo per i playoff, anche perché credo che…”

Condividi
[…]

Anche il capitano del Cittadella si rammarica dell’1-1 di sabato. «Abbiamo perso un’altra occasione. Guardando ai risultati delle dirette avversarie di classifica, potevamo addirittura superare il Bari e mettere a tiro il Venezia. È un peccato. A Carpi abbiamo subito un tiro in porta e ci hanno fatto gol, nell’unica occasione che abbiamo concesso loro. Noi ci abbiamo provato sino alla fine, siamo stati anche sfortunati nel recupero con le due conclusioni respinte a botta sicura, l’ultima proprio sulla linea di porta». Vincere le ultime due partite avrebbe portato un vantaggio non indifferente. «Avremmo giocato il preliminare in casa, o addirittura migliorato ancora il piazzamento. Carpi è ormai andato, pensiamo all’ultima partita della stagione regolare, poi ci concentreremo sui play off».

[…]

Iori, al pari di Venturato, pensa solo a concludere bene il campionato. «Concentriamoci sulla Pro Vercelli, cerchiamo di vincere l’ultima partita e poi vedremo chi ci capiterà». Nessun calcolo a tavolino, nessuna squadra preferita alle altre da affrontare nei play off. «No, i calcoli li avevamo fatti prima di Carpi, nel senso che volevamo i sei punti per scalare la classifica, sapendo che gli scontri diretti ci avrebbero portato qualche vantaggio».

[…]

Iori non si sbottona, per noi invece l’ipotesi peggiore sarebbe giocare il preliminare a Bari, al San Nicola. «Il Bari è fastidioso da affrontare, ma come noi parliamo di avversarie da evitare, credo che anche gli altri vedano il Cittadella come una squadra ostica da trovarsi di fronte. Ci sono tante componenti da mettere in preventivo, in una partita secca dove ti giochi tutto servono grande cuore e lucidità».

[…]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com