Rugby Petrarca-Calvisano, Toffano: “Possiamo arrivare a 4000 spettatori, ma i tifosi padovani sono un po’ pigri: su Banzato e il calcio…”

Condividi

Il presidente del Petrarca Rugby Enrico Toffano parla nell’antivigilia della finale scudetto di rugby Petrarca – Calvisano in programma sabato alle 17 allo stadio Plebiscito ai microfoni di Padovagoal: “Effettivamente arrivare a questo punto della stagione e immaginare l’estate scorsa di arrivare primi e di poter disputare la finale in casa al Plebiscito non era nei nostri piani e non pensavamo fosse possibile. Per cui c’è grande orgoglio per quel che abbiamo fatto sino a questo momento e c’è grande attesa per la finale di sabato. È un anno straordinario dal punto di vista sportivo per la città di Padova, lo scudetto della pallanuoto, la promozione in B del Calcio Padova e la promozione del Valsugana in Eccellenza di rugby sono un grande stimolo per battere il Calvisano sabato e portare a cada uno scudetto che proseguirebbe questo grande momento per tutta Padova. La prevendita per sabato procede bene, siamo arrivati a quasi 2500 biglietti venduti. Possiamo arrivare a 4000”. Poi una stoccata ai tifosi padovani di tutti gli sport: “Sono tifosi un po’ pigri, se vinci è perché vinci, se non vinci è perché non vinci, c’è sempre qualcos’altro da fare, ma spero che questa occasione vengano in massa al Plebiscito”.

Toffano parla anche della possibilità concreta che Alessandro Banzato prendesse il Calcio Padova trapelata circa un anno fa: “L’ho presa benissimo, Alessandro è un amico fraterno e ha un cuore da calciatore. Gli piace il calcio da sempre, non è detto che domani il Padova non rientri nei suoi piani ma senza che il Petrarca eventualmente venga escluso dai suoi interessi”.

Toffano chiude parlando della possibilità di formare una polisportiva che gestisca gli sport di punta cittadini: “È un progetto ambizioso, ma penso che sia fattibile. Ci aveva provato qualche tempo fa Mediolanum, all’inizio con buoni risultati e poi meno. Ma credo sia una possibilità da approfondire”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com