Atletica, venerdì appuntamento imperdibile con “Salti in Piazza”: tutti i dettagli

Condividi

Grande appuntamento venerdì alle 20 in piazza delle Erbe con “Salti in Piazza” con 12 specialisti di livello internazionale che si sfideranno nel salto in lungo. Oggi la presentazione a Palazzo Moroni.

Diego Bonavina (assessore allo sport del Comune di Padova): “È un grande orgoglio riportare Salti in Piazza a Padova, in una location splendida come piazza delle Erbe che un tempo era in piazza dei Signori. È una cosa bellissima che verrà preceduta alle 18 con il ragazzo più veloce di Padova e le scuole che affolleranno le vie del centro città nel Gran Prix di velocità riservato alle scuole medie. Domani 6 e 7 giugno ci sarà il Concerto di Vasco Rossi e Padova inevitabilmente dovrà affrontare problemi di traffico. Il giorno dopo ci sarà “Salti in Piazza” e vi assicuro che l’organizzazione di questo evento dopo un doppio concerto simile richiederà un grande spiegamento di energie e di forze, oltre che grazie alla polizia municipale. La pedana arriverà certificata IAAF dall’Austria e non sarà esattamente semplice una cosa simile”

Gianfranco Bardelle (presidente Coni Veneto): “È un anno fantastico nella città di Padova per lo sport, che ha ottenuto riconoscimenti, scudetti e promozioni in Serie. Il connubio fra sport di altissimo livello in Salti in Piazza si esemplifica in questo evento che sarà di impatto enorme bacchetta dal punto di vista mediatico e di cornice”

Leopoldo Destro (presidente Assindustria Sport): “In un recente studio l’80% dei giovani fra gli 11 e i 17 anni non pratica a sufficienza l’attività fisica. Proprio per questo abbiamo pensato di aprire l’evento e la manifestazione con questa gara di velocità riservata ai ragazzi. Sei maschi e sei donne si cimenteranno in una gara di salto in lungo. La protagonista indiscussa sarà Tianna Madison – Bortoletto, 3 medaglie d’oro olimpiche, e medaglie d’oro iridate e primatista del mondo nella disciplina, nonché campionessa olimpica in carica. Alle 18 inizia la gara di velocità, alle 20 e fino alle 22 ci sarà la gara di salto in lungo. Fra gli atleti presenti ci saranno il cubano Maykel Massó, Lauma Griva, Dan Bramble, Kevin Ojiaku e Laura Strati”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com