Mercato Padova, oltre a Vitale e Agazzi spunta anche Della Rocca quale alternativa a Schiavone…

Condividi

Da primo acquisto annunciato per la Serie B a telenovela di mercato. In casa biancoscudata tiene banco la questione Andrea Schiavone, dopo l’inaspettata fumata grigia andata in scena martedì sera all’Euganeo, quando il giocatore ha raggiunto la sede di viale Rocco per firmare il nuovo contratto, ma non è riuscito a trovare l’intesa. Cos’è successo? Come è possibile che un affare, dato per fatto, si complichi in questa maniera? Premesso che nel mercato se ne vedono di tutti i colori, il piccolissimo divario che fino a martedì pomeriggio separava domanda e offerta si è fatto improvvisamente enorme. Il Padova ha fissato una cifra nell’ingaggio triennale proposto a Schiavone, il giocatore ha rilanciato e la società biancoscudata gli è andata incontro ma senza aumentare lo stipendio fisso, alzando soltanto i bonus, soprattutto quelli di facile raggiungimento.

[…]

Zamuner, ovviamente, è pronto al piano B. Le alternative non mancano e sembrano due i nomi segnati in rosso sul taccuino del direttore generale: Francesco Della Rocca e Davide Agazzi. Il primo è un giocatore particolarmente gradito a mister Bisoli, che ha avuto modo di allenarlo tre stagioni fa a Perugia, dove il centrocampista pugliese ha vissuto la stagione più continua della carriera.

[…]

L’altro nome è un profilo diverso e Zamuner ne ha già parlato con l’Atalanta. Agazzi, classe 1993, è reduce da una positiva stagione in Serie B con la maglia del Foggia, ma tornerà a Bergamo per fine prestito. L’Atalanta non può certo garantirgli un posto in squadra e sarebbe disponibile a prestarlo nuovamente in B. Il Foggia vorrebbe riportarlo tra le sua file, ma al momento i rossoneri vivono una situazione di stallo, non avendo ancora ufficializzato il nuovo tecnico, e il Padova potrebbe inserirsi per strappare il prestito.

[…]

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

[…]

La trattativa per l’ingaggio di Schiavone ha subìto una frenata inaspettata l’altro ieri, e se le parti nelle prossime ore si riaggiorneranno, appare altrettanto evidente che se non si troverà una soluzione entro il fine settimana, l’affare potrebbe saltare una volta per tutte. Ecco perché Zamuner (ieri e oggi a Milano) tiene vive le altre piste. Tanto per cominciare Vitale della Spal, con il direttore generale biancoscudato che ha incassato la disponibilità al trasferimento dall’agente del ragazzo, ossia Montipò, lo stesso che cura gli interessi di Gliozzi. L’ingaggio del giocatore però è fuori portata per le casse del Padova, di conseguenza bisogna capire come si potrebbe fare per avere un aiuto dai ferraresi. Un nome meno reclamizzato, ma che piace molto a Zamuner è quello di Agazzi: bisogna capire però se il Foggia esercita il diritto di riscatto con l’Atalanta. Altro papabile è Della Rocca, che va in scadenza a fine mese con la Salernitana. Non ha giocato molto quest’anno, ma l’anno passato con i campani aveva disputato ventisette gare e la stagione precedente con il Perugia aveva fatto trentotto gare. Zigoni e Bonazzoli sono profili che rientrano nell’identikit che ha in mente il Padova, senza dimenticare Vido. Per quest’ultimo però la situazione è in stand by dato che sta cambiando agente.

[…]

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com