Lega Pro, Piccinni segna il gol dell’ex all’Albinoleffe e fa volare il Real Vicenza in testa alla classifica

Condividi

albino realNon solo il Real Vicenza non molla la presa ma, almeno per 24 ore, sarà da solo in testa alla classifica del girone A della Lega Pro 2014-2015. Merito del blitz sul campo dell’Albinoleffe, che proprio non riesce a ritrovare se stesso dopo un inizio di stagione da censura. Al Comunale finisce 2-1: grande vittoria per la squadra di Marcolini, che segna un gol per tempo e mostra tutto quello che si deve fare in una categoria così complicata come la Lega Pro. Il copione è sempre lo stesso, il 3-5-2 ormai collaudato, tutto il resto viene di conseguenza. Il ruolino di marcia parla chiaro: sei vittorie, ventitré punti conquistati e una vista dall’alto impossibile da immaginare a inizio stagione. Nel primo tempo succede abbastanza poco, la partita non offre grandi spunti e l’Albinoleffe, pur volenteroso, non riesce mai a sfondare. Poi al 40′ ecco il vantaggio firmato da Bruno: perfetto il suo colpo di testa che non lascia scampo a Offredi. Nella ripresa, quando meno te l’aspetti, ecco il gol dell’ex di Matteo Piccinni, che in qualche modo lo aveva annunciato alla vigilia. A sei minuti dalla fine l’ex difensore di Padova e Albinoleffe mette dentro di testa un cross di Galuppini e firma il 2-0 che, di fatto, chiude la partita. Inutile il forcing finale lombardo, che produce soltanto l’illusorio 2-1: al 43′ Momentè accorcia le distanze su rigore concesso per fallo di Piccinni sullo stesso Momentè. Perfetta l’esecuzione dal dischetto dell’ex centravanti del Venezia, che batte Tomei e regala qualche minuto di speranza all’Albinoleffe.

ALBINOLEFFE-REAL VICENZA 1-2
RETI: 40′ pt Bruno, 35′ st Piccinni, 44′ st Momentè su rig.
ALBINOLEFFE (4-3-2-1): Offredi 5.5; Salvi 6, Moi 5, Allievi 6, Cortinovis 5.5; Maietti 6, Gazo 5.5, Geroni 5 (24′ st Aurelio 6); Vorobjovs 5 (10′ st Girasole 6); Pesenti 5.5 (36′ st Personè sv), Momenté 6.5. A disp.: Amadori, Ondei, Nichetti, Calì. All.: Pala 5.
REAL VICENZA (3-5-2): Tomei 6.5; Carlini 6, Polverini 6, Piccinni 7; Lavagnoli 6.5 (33′ st Chiarello sv), Cristini 6 (35′ st Caporali sv), Dalla Bona 7, Pavan 6.5, Vannucci 7; Bruno 7, Bardelloni 5.5 (14′ st Galuppini 6.5). A disp.: Ziglioli, Beccaro, Solini, Bigoni. All.: Marcolini 7.5.
ARBITRO: Panarese di Lecce.
Assistenti: Mauro e Anderson.
AMMONITI: Dalla Bona, Gazo, Salvi.
RECUPERO: 0′ pt, 5′ st.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com