Vicenza-Cittadella, Marino: “Loro sono ultimi, ma non significa niente. Lottiamo per gli stessi obiettivi e il loro attacco ha qualità”

Condividi

Vigilia di Vicenza-Cittadella, parla Pasquale Marino (nella foto Vicenza Calcio) e traccia un primo bilancio della sua esperienza in biancorosso: “Siamo soddisfatti perché la scorsa settimana siamo stati in grado di raccogliere un risultato pesante in una giornata in cui tutte le avversarie hanno fatto punti. Sono stati tre punti in un campo difficilissimo, sappiamo che l’Avellino, che era sino a li imbattuto, è ostico da affrontare… Il Vicenza ha un solo obiettivo che è la salvezza e deve cercare di conquistare punti partita dopo partita. Il cammino è lunghissimo, c’è tanto equilibrio e non dobbiamo pensare di aver risolto i nostri problemi”.
Sul derby col Cittadella ecco il pensiero del tecnico biancorosso: “Domani incontreremo una squadra difficile, abituata a certi tipi di campionati e a salvarsi. E’ guidata da un allenatore come Foscarini e risulta un avversario molto difficile. Il fatto che sono ultimi in classifica non la identifica come una gara facile. Quello di domani è uno scontro diretto e in questi casi il risultato vale doppio ed è di fondamentale importanza. Quello di domani è un derby, ne ho giocati tanti nella mia carriera e personalmente lo vivo in maniera serena. Ci siamo tuffati in questa avventura pensando solo a lavorare. C’è l’attenzione e la concentrazione nel dover affrontare un avversario pericoloso che persegue lo stesso obiettivo del Vicenza. Il Cittadella sa giocare, davanti possiede attaccanti di qualità. Dovremo essere bravi a limitarli quando avranno la palla mettendoci bene in campo per recuperarla il più possibile per poi impostare le nostre giocate. Più si migliora dal punto di vista fisico e più si velocizza il gioco e diventiamo meno prevedibili.  A prescindere dai numeri quello che non deve mancare è la predisposizione a giocare…”.

Elenco convocati

Portieri: Bremec (1), Truant (33), Vigorito (22).

Difensori: Alhassan (6), Brighenti (7), Camisa (26), D’Elia (3), El Hasni (5), Figliomeni (32), Garcia (14), Gentili (23), Laverone (27).

Centrocampisti: Sampirisi (31), Cinelli (8), Di Gennaro (21), Lores (29), Moretti (4), Sbrissa (20), Sciacca (18).

Attaccanti: Bartulovic (13), Cocco (19), Giacomelli (10), Spiridonovic (11).




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com