Padova-Palermo, l’analisi e le pagelle del “Corriere del Veneto”

Condividi

Quattro partite, tre sconfitte e una vittoria. Il bilancio dell’era Foscarini a Padova per adesso è negativo su tutto il fronte. Il blitz di Ascoli poteva essere la svolta, al contrario si è rivelato soltanto un lampo nel buio. Dopo i ko contro Carpi e Cosenza, arriva pure la sconfitta interna per 3-1 contro la capolista Palermo. E, come già accaduto in altre occasioni, la squadra sparisce dopo 60 minuti più che dignitosi. La svolta in negativo arriva dopo il cambio di Pinzi, fra i più lucidi, con Della Rocca. Da lì in poi, non si sa se sia un caso o meno, la squadra sparisce dal campo, incassa due gol e affonda.

[…]

Alla lettura delle formazioni ecco le prime sorprese. Foscarini imposta il 4-1-4-1, con Pinzi davanti alla difesa, Clemenza e Capello esterni e Belingheri e Pulzetti sulla linea dei centrocampisti e Bonazzoli unica punta. Stellone conferma l’undici annunciato alla vigilia, con Moreo preferito a Puscas come partner di Nestorovski. Il vantaggio è un autentico capolavoro di Bonazzoli: l’azione passa attraverso Belingheri (in fuorigioco), che scarica su Contessa, cross delizioso per il centravanti scuola Inter che in semirovesciata spacca la porta bucando Brignoli. L’esultanza successiva è a dir poco discutibile, con i compagni che vengono allontanati e le mani alle orecchie. Il piano di Foscarini tiene fino a quando le energie in mezzo non vengono meno e già a fine primo tempo si avverte qualche scricchiolio sinistro, poi nella ripresa il fragile castello crolla sotto i colpi di Rajkovic e Nestorovski e gli assist di Moreo. Il primo gol di Trajkovski è una coltellata nel cuore della difesa: Chochev batte una punizione rapidamente, Nestorovski appoggia a Trajkovski, difesa fatta a fette e pari servito. Ma non c’è soltanto questo sul taccuino. Sono ben due i gol annullati al Palermo per fuoriogoco e in entrambi i casi Dionisi vede bene. Sul secondo, a Trevisan va di lusso, perché l’autorete che commette in tuffo di testa con pallone all’angolino sarebbe entrata negli annali. Poi il buio. Sempre più fitto.

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Le pagelle del Padova (Corriere del Veneto): Perisan 6; Cappelletti 5.5, Capelli 5.5, Trevisan 4.5, Contessa 6; Pinzi 6.5 (Della Rocca 5); Clemenza 5 (Minesso 5.5), Belingheri 5, Pulzetti 5.5, Capello 5.5; Bonazzoli 7 (Chinellato sv).




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com