Padova-Pergolettese, Lucchini : “Affrontiamo la protagonista numero uno del campionato senza timore”

Condividi

Vigilia di Padova – Pergolettese. Dopo la sconfitta di domenica scorsa con la Juventus U23, la squadra gialloblu’ e’ chiamata ad affrontare quella che e’ considerata la formazione candidata alla vittoria del campionato.
Anche Stefano Lucchini e’ consapevole della caratura dell’avversario, ma convinto che i suoi ragazzi saranno pronti ad affrontare questo duro impegno che li attende.
“Andiamo ad affrontare quella che, secondo me, e’la piu’ attrezzata del campionato. Una squadra forte, che ha un’ottimo potenziale in ogni reparto; un grande gruppo con giocatori a livello individuale di grande qualita’. Una squadra che lotta e che sa giocare bene a calcio sia a livello tecnico che di squadra. Nel momento della lettura della partita, sono bravi a capire quando sono i momenti di palleggiare e quando quelli di andare a lottare sulle seconde palle. Una squadra importante che sara’la protagonista del campionato.”
La Pergolettese con quali armi affrontera’ questo squadrone?
“Sicuramente dovremo essere bravi e riuscire a ripetere la prestazione vista con la Juventus. Noi abbiamo delle caratteristiche che dobbiamo sfruttare al meglio. Magari in piu’ essere piu’ cinici sottoporta, dove non deve succedere come domenica scorsa, creare tante opportunita’ e non sfruttarle a dovere. Poi cercare di giocarcela senza nessun timore, con il dovuto rispetto per gli avversari: faremo la nostra partita, con le nostre armi.”
In settimana sono arrivati tre nuovi giocatori. A che punto sono con la condizione?
“I tre ragazzi sono stati tutti convocati. Hanno una condizione fisica che deve crescere. Si sono allenati ma non in gruppo,come ha fatto tutta la nostra rosa fino ad ora, perche’ per vari motivi erano in uscita dalle loro societa’ e si sono allenati a parte. Non hanno fatto un lavoro continuo, come si dovrebbe fare in una squadra normalmente. Singolarmente non stanno male, tanto che li porto con me e saranno a disposizione.”
Oltre a Bortoluz e Scardina, ci saranno delle altre assenze?
“Si’ manchera’ anche Piccardo, che e’ uscito malconcio dalla gara di domenica scorsa ma i tempi di recupero dovrebbero essere brevi. Con lui non ho convocato Palermo, uscito domenica subito dopo il suo ingresso in campo, anche se ieri ha iniziato a correre. Il suo problema e meno grave di quello che si pensava a botta calda. Poteva anche essere a disposizione ma, in questo momento, e’ giusto non rischiare.”




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com