Padova-Juve Under 23, gli ultras tuonano: “Non entreremo neppure al ritorno: ecco perché”

Condividi

Questo il comunicato comparso in giornata sulla pagina Facebook della Tribuna Fattori a proposito del rinvio di Padova – Juventus Under 23

“Nessuno impedisce loro di organizzarsi un campionato, ma lo facciano al di fuori del nostro sistema, che si riconosce nella Fifa, nella Uefa e nella Figc.”
“Se al momento dell’iscrizione al campionato, la Juventus non avrà abbandonato il progetto della Superlega, verrà automaticamente esclusa dalla Serie A.”
Gabriele Gravina – Presidente Figc.

Con il seguente comunicato vogliamo ricordare a tutti che, in occasione delle partite della Nazionale, i campionati di Serie A e di Serie B si fermano, e tutte le squadre che vi partecipano, indistintamente, non scendono in campo.
In merito a questo, non capiamo come possa essere stato votato, da tutte le società, un regolamento che tuteli una singola squadra di calcio, che di fatto non dovrebbe nemmeno prendervi parte. Se la Juventus U23 ha tra le sue fila diversi nazionali, il problema è esclusivamente loro.

Ad ogni modo, ciò che contestiamo maggiormente sono le sistematiche scelte politiche che consistono nello spostamento delle partite in date e orari improponibili, a conferma del fatto che, evidentemente, il valore del tifoso, per questa lega e per le stesse società calcistiche, sia pari a “na scarpa sbusà”.
Il buon senso avrebbe almeno potuto portare alla scelta di un orario non lavorativo, ma nemmeno questo purtroppo è stato preso in considerazione.
Puntualmente ci sentiamo ripetere, da chi è al vertice di questo calcio e da molti dirigenti (di tutte le società), sempre e solo frasi di circostanza: “il calcio ha bisogno dei suoi tifosi”, poi però tutte le decisioni vanno nella direzione opposta.

Per concludere, preso atto della nuova infausta data, e conseguente orario, gli Ultras Padova hanno deciso che non entreranno allo stadio, né mercoledì 1 dicembre e nemmeno in occasione della partita di ritorno. Per noi la Juventus è una franchigia da Superlega e da tale va trattata.

Ultras Padova




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com