Hockey su ghiaccio, sabato e domenica al Palaghiaccio via alla Spring Classic: i dettagli

Grande evento sportivo sabato 22 e domenica 23 aprile al Palaghiaccio di Padova che ospiterà la prima edizione dello SPRING CLASSIC e la terza edizione dello SPRING CUP U9 di hockey su ghiaccio. Le gare, ma soprattutto la festa, cominceranno sabato 22 aprile alle 16.00 al Palaghiaccio di via Geremia dove la squadra dei seniores padovani, gruppo amatoriale del Team 2001 Waves, si misurerà con formazioni provenienti dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto, tra cui Piancavallo, Feltre e Claut, dando vita, in un clima conviviale, alla prima edizione dello Spring Classic, un torneo dedicato ad atleti ed atlete di varie nazionalità dai 14 anni in su. La tradizione hockeistica padovana affonda radici lontane nel tempo ed è ora inserita in un contesto dove giocatori italiani e stranieri si incontrano nell’unica realtà su ghiaccio presente in pianura.

Gli ingaggi riprenderanno poi con i giovani atleti U9 alle 10.30 di domenica 23 aprile e proseguiranno fino alle 18.30 in un continuo turn over. Per i piccoli atleti ed i loro accompagnatori sarà festa con tanti giochi, in un clima di amicizia che lega tutti gli appassionati di questo sport.

La terza edizione del torneo di hockey su ghiaccio Under 9, prevede la partecipazione di dieci squadre, più di centocinquanta piccoli atleti nati tra il 2008 e il 2010 che si sfideranno per l’intera giornata in un torneo che va a chiudere la stagione sportiva padovana “on ice”.

La squadra di casa, Padova Waves, parteciperà al torneo con ben 24 giovanissimi hockeisti, divisi in due formazioni.

Saranno coinvolti nell’ormai tradizionale festa di primavera, anche i 20 “mini Waves” Under 6 (dai 3 ai 6 anni) che si cimenteranno in una esibizione a dimostrazione di quanto lo sport più veloce al mondo stia appassionando sempre più i bambini padovani e le loro famiglie.

Sabato e domenica il Palaghiaccio apre i cancelli al pubblico che verrà letteralmente travolto dall’enorme “onda” di entusiasmo che in pochi anni l’hockey ha generato nei giovani e meno giovani atleti che già dimostrano di poter competere con le più esperte compagini.

Di seguito le squadre iscritte al torneo U9:
H.C. Varese 1977, H.C. Como; H.C. Diavoli Sesto; H.C. Alleghe; U.S.G. Zoldo; Academy Bolzano; H.C. Bressanone Falcons; H.C. Alta Badia; Padova Waves Sharks (Blu); Padova Waves Dolphins (Bianchi).

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Volley, la Kioene cede al fotofinish in amichevole contro il Lubiana: tabellino e dettagli

Kioene Padova – ACH Volley Lubiana 2-3 (25-23, 18-25, 25-23, 19-25, 13-15) Kioene Padova: Polo …

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com