Mercato Padova, il punto su difesa, centrocampo e attacco: i nomi in ballo per gennaio

Condividi

PADOVA – Mercato e dintorni, il via alle danze è appena cominciato. Il faccia a faccia fra Giuseppe Pillon e Fabrizio De Poli andato in scena martedì per fare il punto della situazione in vista della riapertura delle liste prevista per il nuovo anno, ha prodotto una serie di novità destinate a orientare in modo definitivo la strategia del club di viale Nereo Rocco. Una precisazione importante: se dovesse arrivare un successo ad Alessandria alla ripresa del campionato, a quel punto la società potrebbe decidere di allargare ulteriormente i cordoni della borsa.

Difesa – E’ la priorità più urgente della squadra, fra i nomi in ballo eccco i più caldi. Salviato è fuori lista a Bari, padovano, in grado di giocare esterno destro, sinistro e all’occorrenza centrale. Pillon lo ha già avuto a Livorno, la pista decollerà? Pesoli è in scadenza di contratto a Pescara, aspetta la B, ma prenderebbe volentieri in considerazione la possibilità di tornare a lavorare con Pillon. Ha esperienza, carattere, i contro sono rappresentati dall’età e dallo stipendi. Su Trevisan da settimane circolano voci secondo cui tornerebbe volentieri Padova, la società in ogni caso non prende in considerazione la soluzione e sembra un no definitivo. Il nome nuovo per la difesa è Sbraga (Carrarese). Forte centrale della Carrarese, romano, classe 1992, un passato nel settore giovanile della Roma e della Lazio, a Pisa e a Salerno. La situazione del club toscano induce all’ottimismo, visto che con la messa in mora voluta dai giocatori è possibile lo svincolo a parametro zero i primi di gennaio. Pista da tenere in grande considerazione. Proposto anche Maccarone (L’Aquila), mentre Gorzelewski non verrà tesserato

Centrocampo – Fra le opzioni valutate c’è anche il ritorno di Giovanni La Camera, che lascerà il Pavia. La controindicazione: lo stipendio elevato, il fatto che sarebbe un cavallo di ritorno che, come si sa, non fa impazzire De Poli. La premessa fondamentale è che devono uscire dei giocatori attualmente in rosa. Il primo indiziato è Manuel Giandonato, che potrebbe lasciare il Padova nella prossima finestra di mercato. Abbozzato con la Juve Stabia uno scambio con Carlo De Risio, che sta trovando poco spazio con le Vespe dopo la firma a sorpresa arrivata in estate in seguito al lungo tira e molla con il Padova. In uscita c’è anche Alban Ramadani, che non ha convinto (eufemismo): per lui avviati i colloqui con Pro Patria e Renate, ma ci potrebbe essere anche una pista in Svizzera. Fra gli altri, proposti anche Cruciani (Benevento), mentre Botta firmerà a breve per un club di Lega Pro dopo aver atteso invano un segnale da Padova. C’è poi il problema Corti, alle prese con una microfrattura al coccige.

Attacco – Altinier si è guadagnato la conferma con le ultime prestazioni, possibile cessione per Cucchiara (mai impiegato), verrà tagliato Amirante, che rischia un nuovo intervento chirurgico al ginocchio. Arriverà un attaccante: folta concorrenza per Infantino (si svincolerà dalla Carrarese), si parla anche di Ebagua (Como), Sparacello (Trapani), Plasmati (Catania), e Cristofari (Pro Piacenza).

Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com