“Un serpentone di auto, moto, caravan, pullman, van. Un serpentone lungo tutta la A4 da Padova fino a Brescia e poi via, in salita verso le colline della Val Trompia. Due ore di autentica sofferenza, perché quando ti chiami Padova la beffa è pur sempre dietro l’angolo. Alle 18.25, invece, si alza l’urlo «Serie B, Serie B», assordante. Quello che final mente accompagna un’intera città, un’intera provincia, che si è mossa in direzione Lumezzane per godersi appieno il ritorno in cadetteria a sei anni dall’ultima volta.
È stato sufficiente lo 0-0 contro i padroni di casa, guidati dall’Airone Caracciolo sullo scranno più alto della presidenza, con una partita accorta, intelligente, saggia, per non buttare via mesi di lavoro”: questo l’incipit dell’analisi di Lumezzane-Padova apparso sulle colonne del “Corriere del Veneto”.
Le pagelle Biancoscudate (Corriere del Veneto): Fortin sv; Belli 7, Delli Carri 7, Perrotta 6.5; Capelli 6.5 (Kirwan sv), Fusi 6.5, Crisetig 7 (Bianchi sv), Villa 7; Varas 7 (Cretella sv), Buonaiuto 7 (Liguori 6); Bortolussi 7 (Spagnoli sv)