Avellino-Padova, Biancolino: “Ora la testa è sulla Supercoppa, vogliamo portarla a casa”

Condividi

 

Alla vigilia della sfida contro il Padova, valida per la prima giornata della Supercoppa di Serie C, Raffaele Biancolino si presenta determinato e ambizioso. Domani, alle 19 al “Partenio-Lombardi”, l’Avellino scenderà in campo con l’obiettivo chiaro di alzare un altro trofeo.

«La squadra si è allenata con serenità e impegno – spiega il tecnico –. Abbiamo gestito bene i momenti di festa dopo la promozione, ma ora è il momento di voltare pagina e dimostrare ancora una volta la nostra forza. Il Padova è un avversario di valore, lo ricordo bene anche nei playoff del 2021. Affronteremo un ambiente carico, ma serve mettere da parte le celebrazioni e concentrarci solo sulla partita. In palio c’è una coppa e vogliamo portarla ad Avellino». Biancolino annuncia anche alcune novità nell’undici iniziale: «Ci saranno rotazioni, partiranno titolari Lescano e Patierno».

Sul futuro personale e della squadra, il tecnico è chiaro: «Ci sarà un incontro nei prossimi giorni. Stiamo già parlando, ma adesso l’unico pensiero sono le due partite della Supercoppa. Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi e continuare a scrivere pagine importanti. È stimolante confrontarsi con altre squadre vincitrici. Le rivoluzioni? Non ce ne saranno. Il gruppo ha mostrato valore e va rinforzato con innesti mirati per affrontare al meglio la Serie B. Il mercato di gennaio è stato costruito con questa prospettiva».

Biancolino tiene alta l’attenzione anche sulle regole da rispettare: «Il regolamento impone un massimo di 18 over in rosa, quindi ci saranno delle scelte difficili, ma necessarie. Mi dispiace per chi resterà fuori, ma non sarebbe giusto stravolgere un progetto che ci ha portato così lontano».

Infine, un aggiornamento sull’infermeria: «Russo e Tribuzzi non saranno della gara per problemi fisici, così come Sounas e Marson, colpiti da febbre. Buone notizie invece per Frascatore, Palmiero e Armellino, che sono tornati ad allenarsi in gruppo».

L’Avellino è pronto a inseguire un nuovo traguardo, con la voglia di chiudere una stagione da protagonista con un altro trofeo da mettere in bacheca.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com