Le semifinali d’andata dei playoff di Serie B 2024/2025 hanno offerto spettacolo e colpi di scena, delineando un quadro ancora aperto in vista delle decisive sfide di ritorno.
Catanzaro – Spezia 0-2: colpo esterno dei liguri
Al “Ceravolo” di Catanzaro, lo Spezia ha compiuto un’impresa imponendosi per 2-0 sui padroni di casa. La squadra ligure ha mostrato solidità e cinismo, mettendo a segno due reti decisive che le permettono di affrontare il ritorno con un vantaggio significativo. Il Catanzaro, dal canto suo, dovrà compiere un’autentica impresa al “Picco” per ribaltare il risultato e conquistare l’accesso alla finale. A segno Di Serio ed Esposito
Juve Stabia – Cremonese 2-1: le Vespe volano
A Castellammare di Stabia, la Juve Stabia ha superato la Cremonese per 2-1, grazie a una prestazione convincente e determinata. Le “Vespe” hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo, ottenendo un successo che le pone in una posizione favorevole in vista del ritorno allo “Zini”. La Cremonese, però, resta una squadra esperta e ambiziosa, pronta a giocarsi le proprie carte davanti al proprio pubblico. A segno Pierobon, Adorante e Johnsen
Prospettive per il ritorno
Le sfide di ritorno, in programma il 25 maggio, si preannunciano avvincenti e ricche di emozioni. Lo Spezia cercherà di difendere il vantaggio ottenuto a Catanzaro, mentre la Juve Stabia dovrà gestire il prezioso successo casalingo contro una Cremonese determinata a ribaltare il risultato. Il regolamento prevede che, in caso di parità nel punteggio aggregato, acceda alla finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza la disputa di tempi supplementari o calci di rigore .
Le semifinali di ritorno promettono dunque spettacolo e tensione fino all’ultimo minuto, con le quattro contendenti pronte a dare il massimo per conquistare l’ambita promozione in Serie A.