Vi presentiamo le maglie Home e Away Macron Calcio Padova 2025/2026.
La nuova maglia del Calcio Padova nasce dove le storie si intrecciano: nei luoghi rimasti indelebili nel tempo tra bar storici, antiche botteghe e geometrie urbane.
Un’ode al cuore popolare, alla cultura di quartiere e alla forza artigiana della città.
Design classico, spirito del passato ed energia del presente.
Non è solo una maglia: è un manifesto.
⚪ Home
In bianco puro, è un tributo alla luce di Padova: essenziale, pulita, con il rosso che segna ogni cucitura come una promessa di appartenenza.
Racconta l’eleganza spontanea di chi non ha bisogno di ostentare per lasciare il segno.
🔴 Away
In rosso scudato, celebra la forza popolare della città: righe verticali, estetica rétro e dettagli moderni.
È la maglia di chi Padova la vive ogni giorno.
Due maglie, due modi di vivere Padova.
Stessa passione.
Direzione creativa e produzione fotografica @superflylab
Le versioni Home e Away sono disponibili da oggi sul nostro store online e nei punti vendita ufficiali.
Bologna, 22 luglio 2025 – Il Calcio Padova, che all’inizio di quest’anno ha festeggiato i 115 anni dalla propria fondazione, ha concluso la stagione in maniera trionfale conquistando la promozione in Serie B, categoria dalla quale mancava da sei anni. Una nuova importante stagione agonistica da affrontare svelando i nuovi kit Home e Away 2025/26 realizzati da Macron, storico partner tecnico del club biancoscudato.
La nuova maglia Home 2025/26 dell’AC Padova rispetta la tradizione del club, aggiungendo però eleganti dettagli che la caratterizzano e differenziano dalle passate stagioni. Il collo è a V ed è bordato di rosso su maglia interamente bianca. Il kit è caratterizzato dalla presenza di due fini bande rosse che seguono il profilo delle spalle sia frontalmente che posteriormente, assottigliandosi fino a sparire proprio all’altezza dell’inizio della manica. Queste bande al proprio interno presentano un leggero pattern in stampa sublimata che rafforza il richiamo del kit ad un look vintage. Sul petto, a destra, in rosso il Macron Hero, a sinistra, lato cuore lo stemma del Padova. Il kit è completato da pantaloncini bianchi con riga rossa sul bordo coscia e banda rossa sui fianchi a richiamare la grafica presente sulle spalle. I calzettoni bianchi hanno una fine riga rossa orizzontale sul bordo superiore.
La versione Away 2025/26 è anch’essa con collo a V bianco, caratterizzato in questa caso da fini righe rosse. Il design del kit è a bande verticali in due tonalità di rosso, separate da sottili strisce bianche che creano un effetto gessato. All’interno delle bande in rosso più scuro è presente una grafica, tono su tono, ad effetto punteggiato. Il Macron Hero sul petto è bianco ed è affiancato, a sinistra, dallo stemma dell’Associazione Calcio Padova. I pantaloncini sono rossi con coulisse bianche, i calzettoni riprendono, in orizzontale, la grafica della maglia a bande con tonalità differenti di rosso e hanno il bordo superiore bianco con fini righe orizzontali, sempre rosse.
Tutti i kit hanno una vestibilità Slim Fit, il principale tessuto utilizzato è Eco Gotex e la presenza del pannello posteriore in Eco Baimi e gli inserti in Eco Mesh assicurano al capo massima leggerezza e traspirabilità. Le nuove maglie dell’AC Padova sono disponibili nello spazio dedicato al club biancoscudato su macron.com.