Padova, Molteni: “Papu Gomez ha un livello altissimo, mi manda report quotidiani: contiamo di averlo pronto per ottobre“

Condividi

Andrea Molteni, preparatore atletico del Padova, ha fatto il punto in conferenza stampa sul lavoro svolto finora: «Siamo soddisfatti delle prime settimane, il gruppo ha lavorato bene e ora abbiamo voglia di misurarci sul campo».

Sul rinvio delle amichevoli ha spiegato: «Abbiamo organizzato un test interno, non è la stessa cosa ma l’intensità non è mancata». Molteni ha poi illustrato la composizione dello staff: «Siamo in tre: Zambello collabora nell’area atletica, mentre Scampini si occupa del recupero infortuni».

Capitolo infortunati: «Silva sta completando il percorso di recupero con il Torino e siamo costantemente in contatto. Favale ha avuto un forte virus intestinale, lo riavremo all’inizio della prossima settimana, è ancora sotto antibiotico. Buonaiuto invece ha smaltito un piccolo problema fisico della scorsa stagione ed è pienamente recuperato».

Sul Papu Gómez: «Il suo livello è altissimo, ci manda report quotidiani sugli allenamenti. Si è preparato tra Bergamo e Padova seguendo il nostro programma. Arriverà in grande forma e contiamo di averlo pronto per ottobre, quando terminerà la squalifica».

Infine uno sguardo ai nuovi e alle amichevoli: «Il programma non cambia per la categoria ma per crescere e conoscere meglio gli atleti. Daremo minutaggio a tutti. Tra i nuovi spicca Villa per esplosività e accelerazione, mentre in termini di resistenza si distinguono soprattutto i giovani come Harder».




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com