Padova-Vicenza, Andreoletti: “Mi sento come nel primo giorno di scuola: Delli Carri perdita importante, Sgarbi ha tante partite di B alle spalle, lo valuteremo”

Condividi

di Nicolas Ravazzolo

Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti alla vigilia di Padova-Vicenza:
“Le sensazioni sono come al primo giorno di scuola, giocheremo contro l’avversario con cui ci siamo battuti la scorsa stagione. Non abbiamo tanti riferimenti sui cui basarci, col fatto di non aver disputato due partite anche se poi i due impegni seguenti son stati utili, sarà anche un test per capire la condizione. La rosa è molto ampia, non abbiamo grossi problemi numerici. Bacci non sarà a disposizione per un piccolo problema, Silva e Capelli non saranno disponibili. Valente e Russini in uscita, non saranno convocati. Sono arrivati un po’ tutti in corso d’opera, sono convocati anche i nuovi acquisti e possono essere disponibili anche in partita. Favale è convocato, non è in grandissima condizione, ma può essere utile. Sui quinti siamo un pochino corti, adatteremo qualche giocatore, nel ruolo attualmente abbiamo solo Tumiatti, è un patrimonio di questa società, ma dal primo minuto va valutato. Gihiglione a sinistra ha già giocato, può essere una valutazione da fare. Mi aspetto un Vicenza forte, stiamo parlando della favorita nuovamente del girone A, vedendoli da distante hanno cambiato un po’ la filosofia, scegliendo qualche giocatore più di categoria ed un allenatore che ha vinto il campionato la scorsa stagione, molto pragmatico. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra di serie B, l’abbiamo dimostrato in C ma ora va fatto un passo in più. Ci sono tanti ragazzi nuovi, dobbiamo allinearci quanto prima, mi fa piacere che ci sia il gruppo “storico” che faccia da traino per i nuovi, i quali devono assimilare ancora al 100% le dinamiche, non mi aspetto un Padova al massimo della forma domani ma è una partita importante che ci deve aiutare a portarci al massimo della condizione. Delli Carri è una perdita importante, perdiamo uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione, è chiaro che poi la priorità sarà importante trovare sia a livello numerico che a livello tecnico un suo sostituto. Indossare la maglia del Padova deve essere un onore, chi vuole giocare deve essere onorato, chi fa una scelta diversa è libero di farlo. Riguardo Sgarbi è un giocatore con tante partite di B alle spalle, nel suo percorso recente ha avuto qualche problemino ed ora è qui per valutare se può fare al caso.
Pastina è un giocatore forte, lo conosco molto bene. Ha delle caratteristiche diverse da Delli Carri, ha un mancino incredibile, da categoria superiore, domani giocherà. Non dobbiamo recriminare su ciò che non ci sarà più ma valorizzare quello che abbiamo. Diventa un rischio infoltire troppo la squadra, in passato mi sono trovato in queste condizioni e diventa poi complicato gestire 30 ragazzi. Baselli sta bene , sta spingendo bene, arriva da un periodo di inattività si sta avvicinando a passi svelti all’intensità della squadra che voglio io. È un giocatore che domani è già pronto a scendere in campo. Verranno Bensi, Boi, Caporello domani, poi verranno fatte delle valutazioni nei prossimi giorni se è giusto magari dargli un’opportunità in prestito. Ballardini ieri è venuto più a salutare un amico che a studiare me, poi siamo usciti a cena io e lui. È un piacere e molto bello confontarsi e conoscere delle persone ed allenatori come lui.”




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com