Finale! Padova-Vicenza 0-2 (12′ Capello, 1’st Caferri)

Condividi

PADOVA – VICENZA 0-2

Marcatori: 12’pt Capello, 1’st Caferri

PADOVA (3-5-2): Fortin; Belli, Pastina (Villa 1’st), Perrotta; Ghiglione (17’st Barreca), Fusi (17’st Di Maggio), Crisetig (7’st Baselli), Varas, Faedo; Bortolussi, Seghetti (13’st Buonaiuto). A disposizione: Voltan, Bensì, Barreca, Spagnoli, Boi, Di Maggio, Caporello, Favale, Baselli, Harder, Villa, Tumiatti, Buonaiuto. Allenatore: Matteo Andreoletti.

VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Tribuzzi (29’st Benassai), Vitale (23’st Pellizzari), Carraro, Cavion (40′ st Rada), Caferri; Morra (23’st Rauti), Capello (23’st Stuckler). A disposizione: Basso, Massimo, Rauti, Stuckler, Golin, Mogentale, Benassai, Alessio, Pellizzari, Vescovi, Fantoni, Rada. Allenatore: Fabio Gallo.

Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo. Assistenti: Marco Sicurello della sezione di Seregno e Daniel Cadirola della sezione di Milano. Quarto Ufficiale: Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate.

Ammoniti: Cuomo (VIC), Pastina (PAD), Caferri (VIC)

Recuperi: pt 2′, st 5′

Clicca qui per aggiornare la diretta

50′ – Proprio nel finale colpisce una traversa con un tentantivo di cross Di Maggio…finisce all’Euganeo…Padova-Vicenza 0-2!!

45′ – Cinque minuti di recupero!!

40′ – Ultimo cambio anche per mister Gallo…fuori Cavion e dentro Rada.

39′ – Conclusione velenosa dalla distanza di Baselli che sfila di poco fuori della porta difesa da Gagno…prima conclusione verso la porta biancorossa tentata dai biancoscudati nel secondo tempo…troppo poco fino a questo momento…

36′ – Spettatori presenti questa sera allo stadio Euganeo sono 6765!!

34′ – La reazione da parte della squadra di Andreoletti purtroppo non sta arrivando…

29′ – Altro cambio per mister Gallo…esce Tribuzzi ed entra Benassai. 

23′ – Per il Vicenza escono Vitale, Morra e Capello ed entrano Pellizzari, Rauti e Stucker. 

22′ – Cooling break anche nel secondo tempo allo stadio Euganeo!!

20′ – Stanno per arrivare i primi cambi anche tra le file del Vicenza…tante le indicazioni che sta fornendo mister Gallo ai giocatori pronti a subentrare…

17′ – Addiritura doppio cambio per il Padova che esaurisce già tutti i suoi cambi: fuori Fusi e Ghiglione e dentro Di Maggio e Barreca!!

13′ – Ad Andreoletti non piace il suo Padova ed ecco il terzo cambio in pochi istanti…fuori Seghetti (prova sufficiente per l’ex Perugia) e dentro Buonaiuto!!

11′ – Ad un passo dal tris il Vicenza all’Euganeo!! Traversone dalla sinistra e colpo di testa velenoso di Morra…si allunga in qualche modo Fortin che si riscatta dopo l’errore nel gol del raddoppio!!

7′ – Contropiede velenoso dei biancorossi con Capello che cerca la soluzione a giro sul secondo palo…nulla di fatto per l’ex di turno!!

7′ – Cambia ancora Andreoletti!! Esce Crisetig ed entra Baselli!! Esordio in biancoscudato per l’ex Como e Torino!!

3′ – Andreoletti a fine primo tempo ha cambiato Pastina e ha inserito Lorenzo Villa. Prova negativa per l’ex Benevento!!

2′ – Conclusione dalla distanza di Carraro che non viene trattenuta da Fortin e l’ex Giana è il più veloce sottoporta a depositare in rete il gol del raddoppio!!

1′ – Raddoppia subito il Vicenza all’inizio del secondo tempo!! Tap-in vincente sottoporta di Caferri!! 

Secondo Tempo

45′ + 2′ – Fine primo tempo allo stadio Euganeo!! Padova-Vicenza 0-1

45′ – Due minuti di recupero alla fine della prima frazione!!

44′ – Ammonito Caferri…intervento in ritardo dell’ex Giana Erminio!!

40′ – Grande difficoltà in difesa ma poca lucidità anche con la palla a disposizione per la squadra di Andreoletti…primo tempo che sottolinea degli intoppi che alla vigilia ci si poteva immaginare…

37′ – Fino a questo momento la difesa biancoscudata pare essere in grande difficoltà…Morra spaventa Fortin con una conclusione che sibila dalle sue parti mentre Carraro subito dopo tenta la botta dai trenta metri…Fortin in due tempi fa suo il pallone…Vicenza per ben due volte ad un passo dal raddoppio!!

32′ – Potenziale occasione per il Padova grazie ad una bellissima giocata di Seghetti sulla sinistra…l’ex Perugia vola via e lancia a rete Bortolussi che però non riesce a superare la difesa biancorossa…nulla di fatto…

31′ – Non cambia il racconto qui dall’Euganeo…Padova in grande difficoltà…ammonito Pastina per un brutto intervento in netto ritardo!!

23′ – Cooling break allo stadio Euganeo!! Padova-Vicenza 0-1

23′ – Doppia occasione per i biancoscudati che costruiscono la palla del gol del pareggio. Nasce tutto da una buona chance creata da Seghetti, il diagonale dell’ex Perugia viene respinto da Gagno e poi sulla respinta sbaglia un pò a sorpresa Ghiglione!! Poteva fare decisamente meglio l’ex Salernitana.

21′ – Nervi tesi all’Euganeo!! Prima contatto sospetto nel tentativo di contropiede tra Pastina e Morra e poi fallo tattico di Cuomo che stende al limite Seghetti!! Ammonito il difensore ex Crotone!!

17′ – Per il momento Padova davvero in grande difficoltà, non riesce a reagire la squadra di Andreoletti…

12′ – Traversone dalla sinistra di Vitale e di tacco è proprio il grande ex di turno a sbloccare il risultato!! Non può nulla Fortin sorpreso dalla conclusione ravvicinata!! Padova-Vicenza 0-1

12′ – Doccia fredda all’Euganeo!! Vicenza immediatamente in vantaggio!! A segno l’ex di turno Alessandro Capello!!

11′ – Palla invitante in area piccola per Faedo che manca il controllo, respinge subito la difesa ospite.

10′ – Nervi tesi tra Perrotta e Cappello!! Arriva subito il signor Madonia che richiama immediatamente i due!!

5′ – Varas ci prova dal limite!! Conclusione da dimenticare dell’italo-ecuadoriano che spedisce a lato della porta difesa da Gagno. Sponda di Faedo e tentativo dell’ex Pergolettese. Nulla di fatto.

4′ – Avvio di gara equilibrato allo stadio Euganeo.

3′ – Posseso palla prevalentemente a disposizione della squadra di mister Gallo.

2′ – Debutto ufficiale con la numero 14 sulle spalle per il figlio d’arte.

1′ – Vicenza subito pericoloso dalle parti di Fortin ci prova dal limite dell’area l’ex di turno Capello!! Para a terra senza problemi Mattia Fortin.

– Partiti!!

Primo Tempo

Ore 19:27 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.

Ore 19:25 – Il Padova al debutto nel suo stadio dovrebbe assomigliare – negli interpreti – molto al Padova che ha vinto il campionato: 3-5-2 come modulo con Fortin in porta, Belli e Perrotta in difesa, mediana a tre con Fusi, Crisetig e Varas, attacco con Bortolussi supportato da Seghetti.

Ore 19:20 – Reset totale, o quasi. La dirigenza biancorossa ha cambiato guida tecnica: addio a mister Vecchi e al diesse Matteassi, benvenuti al nuovo allenatore Fabio Gallo e al nuovo direttore sportivo Giorgio Zamuner. Salutati anche diversi big della passata rosa (Confente, Ronaldo, Della Latta, Ferrari), numerosi gli innesti. L’obiettivo è costruire una squadra di categoria per ritentare subito la corsa alla promozione. Non sarà facile, vista la concorrenza di Cittadella – soprattutto – e della nuova Union Brescia. Il mercato biancorosso è quasi chiuso: “Siamo al 90%” ha detto Zamuner.  “Dobbiamo solo definire alcune uscite e poi, se necessario, intervenire per sostituire chi partirà”.

Ore 19:15 – 175 giorni dopo ancora Biancoscudati contro Biancorossi. Sempre piacevole per la parte biancoscudata ricordare l’ultimo incrocio: era il 16 febbraio 2025, allo stadio Menti, 1-1 tra Vicenza e Padova con Spagnoli all’ultimo respiro a segnare un gol che regalò alla squadra di Andreoletti un pezzettino di Serie B. Da quel pomeriggio tante cose sono cambiate. Intanto, la categoria di una delle due squadre… e poi diversi protagonisti di quella che è stata una sfida lunga un intero campionato.

Ore 19:10 – Anche se sfida di metà agosto, Padova-Vicenza di Coppa Italia sarà derby di spessore: vuoi perché prima stagionale per entrambe le squadre, vuoi per il recente passato che ha visto biancoscudati e biancorossi duellare per la promozione in Serie B. E perché la sfida numero 62, in programma all’Euganeo domenica 10 agosto vale un viaggio allo stadio Marassi di Genova: chi vince sfiderà il Genoa allenato da Vieira per il primo turno di Coppa Italia.

Ore 19:05 – Si gioca all’Euganeo il turno preliminare tra il Padova e il Vicenza, match a gara unica che mette a confronto la squadra vincente e la seconda classificata del precedente girone A di Serie C.

Ore 19:00 – Buonasera a tutti da Walter Dreossi: è tutto pronto allo stadio Euganeo di Padova per il derby veneto tra il Padova di Matteo Andreoletti e il Vicenza di Fabio Gallo. La sfida è valida per il turno preliminare di Coppa Italia.




Commenti

commenti

About Walter Dreossi


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com