PADOVA – FROSINONE 0-1
Marcatori: 37’pt Bracaglia
PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Harder, Crisetig, Varas, Barreca; Lasagna, Bertolussi. A disposizione: Mouquet, Sorrentino, Ghiglione, Di Maggio, Favale, Pertinhes, Villa, Tumiatti, Buonaiuto. Allenatore: Matteo Andreoletti.
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; Calvani, Cittadini (A. Oyono 1’st), Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Gelli F. (Kone 24’pt), Masciangelo; Zilli (Raimondo 10’st). A disposizione: Lolic, Pisseri, Gelli J., Raimondo, Cichella, Kvernadze, Grosso, Oyono A., Oyono J., Dixon, Vergani, Kone. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Assistenti: Claudio Barone della sezione di Roma 1 e Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa. Quarto Ufficiale: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. VAR: Niccolò Baroni della sezione di Firenze. AVAR: Giacomo Paganessi della sezione di Bergamo.
Ammoniti: Cittadini (FRO), Barreca (PAD)
Recuperi: pt 3′, st ′
Clicca qui per aggiornare la diretta
6′ – Ancora ad un passo dal possibile colpo del KO il Frosinone!! Questa volta è Calò che si divora il raddoppio!! Contropiede perfetto di Ghedjemis che serve Koustoupias. Il greco mette in mezzo per il compagno di reparto a tu per tu con Fortin, palla al lato!!
1′ – Cambio per il Frosinone, il secondo, fuori Cittadini ammonito e dentro Anthony Oyono.
Secondo Tempo
45′ + 6′ – Finisce in questo istante un primo tempo davvero difficile da commentare. Termina qui il primo tempo all’Euganeo con Padova e Frosinone che vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-1 grazie alla bella rete di Bracaglia.
45′ + 3′ – Ammonito anche Barreca.
45′ + 1′ – Assegnati tre minuti di recupero!!
45′ – Occasione enorme per Koutsoupias! Ghedjemis scappa sulla destra e mette in mezzo per il greco che tutto solo spara addosso a Fortin!!
44′ – Miracoloso Fortin!! Che parata ha fatto il nostro portiere?? Tiene in piedi il Padova in qualche modo la formazione di Andreoletti!!
40′ – Pericolosissimo Monterisi di testa sugli sviluppi di corner, il difensore viene ostacolato dal compagno Zilli e non riesce a indirizzare verso la porta.
40′ – Lavora davvero bene la formazione di Alvini. Zilli in area si gira e serve Koutsoupias che viene chiuso in corner.
37′ – Grandissimo tiro di Bracaglia dal limite dopo la sponda di Zilli. Il difensore colpisce di collo e non lascia scampo a Fortin.
37′ – Nel momento migliore della partita dei biancoscudati passano in vantaggio gli ospiti!! Sinistro velenoso e micidiale dal limite dell’area di Bracaglia che fulmina Fortin!! Frosinone in vantaggio all’Euganeo!! Padova-Frosinone 0-1
36′ – Buon momento per il Padova che ha creato più volte i presupposti per andare in gol. Solo un grande Palmisani ha tenuto il risultato sullo 0-0.
35′ – Ci prova Crisetig da lontanissimo, blocca agevolmente Palmisani di nuovo. Buona manovra da parte degli uomini di Andreoletti che tentano la conclusione con l’ex Reggina. Senza problemi l’estremo difensore.
33′ – Gran dribbling dell’ex Pergolettese che lascia sul posto il diretto difensore e calcia sul primo palo ma è ancora una volta miracoloso Palmisani che respinge in corner!! Bellissimo il duello tra Varas e Palmisani!!
32′ – Padova ad un passo dal vantaggio ancora miracoloso Palmisani!! Il più brillante in questi quasi 35 minuti rimane Kevin Varas!!
29′ – Si gioca poco all’Euganeo, da segnalare un tentativo di Ghedjemis che cerca l’uno contro uno con Barreca, nulla di fatto.
24′ – Costretto al cambio Massimiliano Alvini. Fuori Gelli e dentro Kone.
23′ – Duro contrasto tra Faedo e Gelli, ha la peggio il calciatore ciociaro che resta a terra.
22′ – Continua il giro palla del Frosinone che si prende i suoi tempi, ma il Padova non concede spazi.
19′ – Avvio di gara in cui il Frosinone cerca di imporre il proprio gioco con il palleggio, Padova che sfrutta gli errori e riparte con pericolosità.
15′ – Siamo arrivati alla fine del primo quarto d’ora. Per ora la partita non si sblocca ma non sono di certo mancate le emozioni all’Euganeo!!
12′ – Ancora vicino al gol la formazione biancoscudata!! Faedo con il destro dal limite dell’area per poco non trova l’angolino basso!! Cresce a dismisura la formazione di Andreoletti!!
11′ – Conclusione alta sopra la traversa da parte di Calò. Controlla senza problemi Fortin.
8′ – Cross dalla destra di Barreca (in questi primi minuti un pò a sorpresa vediamo l’ex Sudtirol a destra e Capelli a sinistra) , la difesa ciociara svirgola e l’ex Pergolettese trova un buon impatto con il pallone ma salva tutto Palmisani!!
7′ – Occasione incredibile per il Padova!! Super riflesso di Palmisani che salva con la punta in corner!! Ci ha provato di prima intenzione Kevin Varas!!
3′ – Da un calcio di punizione sulla destra nasce una potenziale occasione per Masciangelo che calcia senza pensarci ma non inquadra lo specchio della porta.
1′ – Problemi durante il riscaldamento per Daniele Baselli, al suo posto dal primo minuto si rivede Lorenzo Crisetig.
-Partiti!!
Primo Tempo
Ore 15:00 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.
Ore 14:30 – Buon pomeriggio a tutti da Walter Dreossi: è tutto pronto allo stadio Euganeo di Padova per l’atteso ritorno davanti ai propri tifosi del Padova targato Matteo Andreoletti. Difronte per la sfida odierna il Frosinone di Massimiliano Alvini. La sfida è valida per la terza giornata del campionato di Serie B.