PADOVA – VIRTUS ENTELLA 2-1
Marcatori: 45’pt Karic, 6’st Bortolussi rig., 30’st Harder
PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli (35’st Favale), Fusi (25’st Harder) , Crisetig (16’st Silva), Varas, Barreca (35’st Villa); Lasagna; Bortolussi. A disposizione: Mouquet, Sorrentino, Belli, Seghetti, Ghiglione, Di Maggio, Tumiatti, Buonaiuto. Allenatore: Matteo Andreoletti.
VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti (10’st Mezzoni), Nichetti, Karic (10’st Moretti), Di Mario; Franzoni, Fumagalli (10’st Moretti); Debenedetti (30’st Ankeye) . A disposizione: Del Frate, Palomba, Rinaldini, Lipani, Della Vecchia, Benali, Boccadamo, Portanova. Allenatore: Andrea Chiappella.
Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze. Assistenti: Filippo Bercigli della sezione di Firenze e Gilberto Laghezza della sezione di Mestre. Quarto Ufficiale: Andrea Calzavara della sezione di Varese. VAR: Alessandro Prontera della sezione di Bologna. AVAR: Alberto Santoro della sezione di Messina.
Ammoniti: Franzoni, Tiritiello, Di Mario
Espulsioni: Tiritiello
Recuperi: pt 1′, st ′9
Clicca qui per aggiornare la diretta
Secondo Tempo
-
- Finisce qui, Padova-Virtus Entella 2-1!! Primi tre punti stagionali per i biancoscudati!!
99′- Nulla di fatto, Fortin allontana di pugni
98′- Corner per la Virtus: ultimate chance per i liguri. Sale in area di rigore pure Colombi
94′- Il Padova con il pallino di gioco in mano in questi ultimi minuti di gara
92′- Entella tutta in avanti
90′- L’arbitro assegna 9′ di recupero
88′- Ammonito Di Mario
85′- Ultimi minuti di sofferenza per i biancoscudati
82′- Ancora cambio per l’Entella: esce Marconi ed entra Dalla Vecchia
80′- Sostituzione anche nelle fila del Padova: entrano Villa e Favale per Capelli e Barreca
75′- Cambio per l’Entella: entra Ankeye al posto di Debenedetti
75′- Gol del Padova!! Harder porta in vantaggio i biancoscudati!! Gran gol dell’ex primavera della Fiorentina che scarica il destro dal limite, Colombi fermo immobile non può nulla.
72′- Occasione Entella: colpo di testa che esco di un soffio di Debenedetti
69′. Sostituzione forzata per i biancoscudati: Harder entra al posto di Fusi (infortunato)
68′- Faedo intercetta il cross di Franzoni e sventa il pericolo
64′- Gioco fermo per assistere le cure del guardalinee
61′- Cambio per il Padova: esce Crisetig per Silva
58′- Corner per l’Entella
55′- Galipò corre ai ripari: triplo cambio per gli ospiti. Vilanova entra al posto di Karic, Moretti subentra a Fumagalli e Mezzoni al posto di Bariti.
51′- Bortolussi si presenta dagli undici metri e non sbaglia!! Colombi indovina l’angolo ma il tiro è troppo angolato per arrivarci.
50′- Calcio di rigore per il Padova!! Tiritiello trattiene in area di rigore Sgarbi e l’arbitro dopo una revisione al VAR conce il penalty
47′- Corner per I biancoscudati
46′- Secondo giallo per la formazione di Galipò: Tiritiello fa compagnia a Franzoni
45′- Il Padova subito in avanti: Tiritiello atterra Bortolussi e regala una punizione interessante ai biancoscudati
Primo Tempo
- Fine primo tempo, Padova – Virtus Entella 0-1.
47′- Gol annullato al Padova: fuorigioco di Perrotta in fase iniziale dell’azione che ha portato in vantaggio i biancoscudati
46′- Bortolussi riporta in equilibrio il match!!
45′- GOL ENTELLA: Karic trafigge Fortin con una conclusione da fuori area. Fortin non perfetto n
43′- Bortolussi! Colpo di testa centrale e di facile preda per Colombi
41′- Rimessa in zona d’attacco per la formazione di Andreoletti
40′- Punizione per i biancoscudati
37′- Calcio d’angolo per il Padova
34′- Occasione Padova: sinistro potentissimo dalla distanza di Barreca, Colombi si distende e compie un grande intervento
32′- Il Padova si fa avanti con Crisetig che lascia sulla fascia Barreca, l’ex Bari si inserisce con i tempi giusti e a tu per tu con Colombi non riesce a superarlo, trovando semplicemente l’esterno della rete. Rammarico comuqnue metà per i patavini: il direttore di gara ha fermato tutto per fuorigioco
31′- Capelli! Destro dal limite che termina oltre la traversa
30′- Calcio d’angolo ancora in favori dei biancoscudati
28′- Il Padova torna a bussare alla porta di Colombi: cross velenoso di Capelli. la difesa Nichetti evita i guai e concede un corner ai padroni di casa
26′- Destro di Fumagalli! Fortin accompagna la sfera uscire
24′- Partita in fase di stallo: le due formazioni si studiano ma fanno fatica a trovare spazi per far male
21′- Occasione Entella: Di Mario conclude di destro da fuori area e non trova lo specchio di qualche centimetro
20′- Corner per gli ospiti
17′- Pericolo per il Padova: tiro-cross insidioso di Fumagalli, Franzoni cerca il tap-in vincente ma il tiro sbatte sull’esterno della rete. L’arbitro successivamente però fischia fuorigioco per posizione di off-side dello stesso Franzoni
16′- Passaggio completamente sbagliato da parte di Perrotta, Colombi blocca la sfera facilmente a terra.
12′- Lasagna cade in area di rigore ma l’arbitro lascia proseguire il gioco
10′- Primo ammonito della gara: Franzoni finsice sul taccuino di Galipò
8′- Occasione Padova: Fusi si divora clamorosamente il vantaggio. Il centrocampista biancoscudato si presenta tutto solo davanti a Colombi ma colpisce in pieno il palo.
7′- Fuorigioco di Debenedetti: riparte Fortin
4′- Rimessa laterale per i biancoscudati
2′- La Virtus si fa avanti: Fumagalli tenta il tiro giro ma trova un attento Fortin
1′- PARTITI!!
Ore 19:30 – Le due squadre precedute dalla terna arbitrale fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco per dar vita al confronto.
Ore 19:25 – Entusiasmo a mille a Chiavari dopo l’affermazione sul Mantova dell’ultimo turno, ma appena 47 tifosi opsiti attesi sugli spalti alle 19:30. Curiosità a livello statistico: l’Entella, prima di sabato scorso, non vinceva in B dal 21 gennaio 2021. Chiappella non si fida di Andreoletti: «Il Padova sarà un avversario complicato. Ci attende una gara fisica, ricca di duelli, in cui non deve mancare lo spirito di sacrificio. Dobbimo essere bravi a cancellare la vittoria di Mantova e approcciare bene la sfida all’Euganeo. Formazione? Il Mantova è tecnico, motivo per cui abbiamo sovraccaricato la squadra di giocatori di corsa. Contro il Padova cercherò di sfruttare anche aspetti più qualitativi. Abbiamo tante armi per mettere in difficoltà chiunque. La nostra squadra è forte, ma dobbiamo restare umili e operai per battagliare ovunque». Russo out per il positicipo dell’Euganeo, Franzoni e Fumagalli i giocatori più pericolosi del collettivo di Chiappella.
Ore 19:20 – I liguri sono scattati dai blocchi conquistando 5 punti e sono reduci dall’1-0 contro il Mantova. Non male per una neopromossa, soprattutto alla luce delle fatiche del Padova in questo avvio. E per quanto Andreoletti, saggiamente, faccia il pompiere, l’incontro di questo pomeriggio è uno scontro salvezza a tutti gli effetti. Vincere potrebbe valere doppio: per la classifica e per il morale. Perdere potrebbe spazientire il ritrovato pubblico dell’Euganeo e buttare giù psicologicamente capitan Crisetig e compagni.
Ore 19:15 – Nel maggio scorso fu proprio la squadra di Chiavari ad alzare la Supercoppa di C sul prato dell’impianto patavino, negando ad Andreoletti e i suoi uno storico double. Altri tempi. In casa Padova in estate, andando contro il diktat iniziale di Andreoletti di mantenere il gruppo della promozione, sono cambiati parecchi volti. All’Entella, al contrario, si è deciso di puntellare la rosa cambiando solo il comandante della risalita. Via Gallo, approdato a Vicenza, dentro il freshman Chiappella dalla Giana. L’anno scorso nei due incroci in C tra i due tecnici più giovani di questa Serie B, ha sempre avuto la meglio Andreoletti. 1 a 0 in casa dei lombardi a firma Delli Carri, 3 a 0 all’Euganeo marchiato Valente, Fusi e Buonaiuto.
Ore 19:10 – Alla caccia del primo successo stagionale. Con questo desiderio il Padova chiude la quarta giornata del campionato di Serie B oggi alle 19:30 allo Stadio Euganeo contro la Virtus Entella. Secondo impegno casalingo di fila per gli uomini di Andreoletti, avvelenati per la sconfitta contro il Frosinone e con un conto da saldare con i liguri.
Ore 19:05 – Secondo impegno consecutivo in casa per Andreoletti e i suoi ragazzi. Sbarca all’Euganeo la squadra di Chiappella, reduce dal successo il turno precedente contro il Mantova. Tornano a disposizione Belli e Seghetti, rientra Fusi dalla squalifica.
Ore 19:00 – Buonasera a tutti da Riccardo Pirrotta: è tutto pronto allo stadio Euganeo di Padova per l’atteso ritorno in campo davanti ai propri tifosi del Padova targato Matteo Andreoletti. Difronte per la sfida odierna la Virtus Entella di mister Andrea Chiappella. La sfida è valida per la quarta giornata del campionato di Serie B.
– Pre partita a cura di Walter Dreossi.