Padova, il club rinnova la propria mission con la Fondazione Città della Speranza: tutti i dettagli

Condividi

Domani pomeriggio alle ore 14:00 il Calcio Padova farà visita all’Istituto di Ricerca Pediatrica (in Corso Stati Uniti) per rinovare il gemellaggio con la Fondazione Città della Speranza. Saranno presenti presso la Torre della Ricerca, oltre al Presidente Francesco Peghin, l’ad Alessandra Bianchi, mister Matteo Andreoletti, il capitano Lorenzo Crisetig ed il consigliere con delega alla comunicazione Gianni Potti, il Presidente di Fondazione Città della Speranza Marino Finozzi, il direttore di Pediatria primario Prof. Eugenio Baraldi e l’Amministratore Delegato Istituto di Ricerca Pediatrica CdS Stefano Lupi.

Sarà questa un’occasione per far conoscere la mission della Fondazione che si prefigge di migliorare l’assistenza e le cure per i piccoli pazienti grazie alla diagnostica avanzata, garantendo a tutti i bambini terapie personalizzate e il monitoraggio della patologia secondo i migliori protocolli di cura e le più innovative tecniche di laboratorio per leucemie, linfomi e sarcomi.

Il Calcio Padova, sensibile alla mission della Fondazione è disponibile rinnovare il protocollo d’intesa fra Calcio Padova e la Fondazione Città della Speranza Ente Filantropico, assumendosi l’impegno di far crescere fra i propri atleti, tecnici, collaboratori, tifosi, famiglie e stakeholders la consapevolezza dell’importanza per la comunità e i singoli cittadini del sostegno nei modi a ciascuno possibili della ricerca scientifica pediatrica, unico strumento per potere riuscire a sconfiggere sempre di più le malattie infantili più gravi.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com