Monza-Padova, Bianco: “I punti fanno la differenza, ma non sono felicissimo della qualità del gioco”

Condividi

Vigilia di campionato carica di spunti per il Monza, che all’U-Power Stadium si prepara ad affrontare il Padova. In conferenza stampa, il tecnico biancorosso Paolo Bianco ha toccato i temi caldi del momento, dal recente cambio di proprietà alla necessità di migliorare la proposta di gioco, pur restando saldo sull’importanza dei risultati.

Nuova Proprietà e l’Eredità di Galliani

L’allenatore ha commentato con pragmatismo il passaggio di proprietà del club: “Non so se si cambierà in meglio. Per noi nel quotidiano non è cambiato nulla perché lavoriamo con la nuova dirigenza dal primo giorno.” Bianco ha voluto sottolineare la fine di un’era, ma ha assicurato la continuità nei rapporti: “Si chiude una pagina importante, ma tutte le cose iniziano e finiscono. Come sentivo Galliani prima, lo sentirò adesso.”

Il tecnico ha poi espresso profondo apprezzamento per l’ex Amministratore Delegato: “Mi sarebbe piaciuto fare un percorso con lui. Come mi racconta Max Allegri, ti aiuta tantissimo. Mi porto dietro tutto quello che mi ha detto, anche le cose che non gli piacevano. Il rapporto umano non finisce qua.” Sulle ambizioni, Bianco si è detto allineato con la nuova gestione: “La nuova proprietà ha le stesse ambizioni di quella prima.”

Riguardo al nuovo Direttore Sportivo, Nicolas Burdisso, Bianco ha parlato di un rapporto stretto e professionale: “Nicolas sicuramente è il dirigente con più visibilità, oltre a lui ci sono [Baldissoni e Vallone]. Parlo moltissimo di calcio con loro, ci passo moltissimo tempo a Monzello.” Descrivendo Burdisso con una battuta, ha usato l’aggettivo: “Argentino.”

La Sfida contro il Padova: L’Importanza della Serie B

Concentrandosi sull’impegno sportivo, il tecnico ha messo in guardia la squadra sulla difficoltà del campionato cadetto, in vista della gara contro il Padova: “In Serie B si fatica, se non si fa fatica le vittorie non arrivano, come nella vita. Ogni turno abbiamo esempi di come questo campionato sia difficile.” Bianco ha esortato alla lucidità: “Dovremo essere lucidi ed equilibrati, loro verranno qua per fare risultato.”

Interrogato sulla qualità del gioco espresso finora, l’allenatore è stato diretto: “Noi dobbiamo vincere le partite, sono i punti che fanno la differenza. È chiaro che non sia felicissimo della proposta di gioco, ma a me interessa che la squadra ottenga i risultati.” Un chiaro messaggio che privilegia la sostanza sulla forma.

Gli Indisponibili e la Prima Convocazione

Infine, Bianco ha fatto il punto sugli indisponibili in vista del match: Dany Mota non ha recuperato dall’infortunio e sarà assente. Assenza certa anche per Ciurria, che è squalificato. Pessina sarà da valutare a causa di un piccolo problema fisico, mentre Keita starà con la famiglia per un lutto. La nota positiva è la prima chiamata per un giovane del vivaio: “Zeroli sarà convocato per la prima volta.”




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com