CATANZARO-PADOVA 0-1
Marcatori: 31′ Perrotta (PA),
CATANZARO (4-4-2): Pigliacelli; Favasuli (79′ D’Alessandro), Brighenti, Antonini, Verrengia (28′ Di Chiara); Cassandro (58′ Nuamah), Pontisso (46′ Pittarello), Petriccione, Oudin (46′ Rispoli); Iemmello, Cissè. All. Aquilani
PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione, Fusi (60′ Harder), Crisetig (69′ Di Maggio), Varas, Barreca; Bortolussi, Lasagna (60′ Buonaiuto). All. Andreoletti
Arbitro: Galipò di Firenze
Ammoniti: 39′ Cassandro (CZ), 45′ Pontisso (CZ), 48′ Brighenti (CZ), 56′ Fusi (PA), 67′ Fortin (PA), 71′ Buonaiuto (PA), 74′ Sgarbi (PA)
Recuperi: 3’pt, 4 st
Clicca qui per aggiornare la diretta
90’+4 FINITAAAAAAA!!! L’arbitro fischia la fine al Ceravolo: il Padova conquista tre punti d’oro, soffrendo fino all’ultimo secondo ma resistendo con grinta, cuore e sacrificio. Una vittoria pesantissima, figlia di una prestazione tutta carattere.
Esplodono di gioia i 66 tifosi biancoscudati arrivati fino in Calabria: il Padova c’è, eccome se c’è!!!
90′-Saranno 4 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Quattro minuti che si preannunciano infuocati e carichi di tensione al Ceravolo, con il Padova chiamato a resistere all’assalto finale del Catanzaro. Sofferenza pura per i tifosi biancoscudati, che trattengono il fiato in attesa del triplice fischio.
83′- Padova tutto dietro la linea della palla, chiuso in una vera e propria barricata difensiva. La squadra di Andreoletti si difende con ordine, compatta e corta, cercando di respingere le iniziative del Catanzaro e ripartire in contropiede quando possibile.
79′- Il Catanzaro esaurisce le sostituzioni con D’Alessandro che prende il posto di Favasuli.
76′- OCCASIONE PADOVA!!! Grande iniziativa di Di Maggio sulla corsia destra: il suo cross teso trova Buonaiuto, che si coordina in girata e cerca l’angolino basso alla sinistra di Pigliacelli. Il portiere del Catanzaro è ben piazzato e blocca in presa sicura, sventando la minaccia.
74′- Punizione pericolosa per il Catanzaro! Fallo ingenuo di Sgarbi su Rispoli al limite dell’area: intervento in ritardo e decisamente ruvido che costa al difensore del Padova il cartellino giallo. Punizione da posizione interessante, circa 20 metri dalla porta, perfetta per un mancino. Si incarica della battuta Cissè, la palla colpisce la barriera.
71′- AMMONITO BUONAIUTO: in ritardo l’attaccante del Padova.
69′- Sostituzione nel Padova. Esce Crisetig ed entra il classe 2005 Di Maggio.
68′- CARTELLINO GIALLO A ANDREOLETTI! Galipò sanziona il tecnico biancoscudato per proteste.
68′- Iemmelo prova la girata di testa palla alta.
67′- AMMONITO FORTIN: perdita di tempo.
65′- Fase confusa del match. Il gioco è spezzettato, con tanti falli e interruzioni che ne rallentano il ritmo. I biancoscudati si difendono con ordine, restando compatti nella propria metà campo, e cercano di colpire in ripartenza
60′-Doppia sostituzione per il Padova. Escono Fusi (già ammonito) e Lasagna, entrano Harder e Buonaiuto.
59′- Sinistro a giro dai 20 metri di Ghiglione, palla deviata in corner da un difensore.
56′- AMMONITO FUSI: fallo su Petriccione in ripartenza.
50′- Ripartenza Catanzaro! Pittarello prova a lanciarsi in contropiede approfittando di un’incertezza di Varas, ma nel tentativo di proteggere il pallone commette fallo sull’avversario. L’arbitro ferma tutto e assegna il calcio di punizione al Padova.
47′- AMMONITO BRIGHENTI: fallo su Varas.
46′- Doppia sostituzione per i padroni di casa, escono Oudin e Pontisso per Rispoli e Pittarello. Catanzaro in proiezione offensiva.
Ripartiti dal Nicola Ceravolo!!!
Secondo tempo
45’+3-Termina il primo tempo con un buon Padova al Ceravolo di Catanzaro. A tra poco per il racconto della ripresa.
45’+2- AMMONITO PONTISSO: fallo su Ghiglione.
45’+1 -Catanzaro in avanti! Cross preciso di Cissè dalla sinistra, Iemmello anticipa Sgarbi con un colpo di testa sul primo palo, ma Fortin è attento e blocca senza difficoltà.
45′-Saranno tre i minuti di recupero.
43′-OCCASIONISSIMA PADOVA!!! Ancora Lasagna pericolosissimo! L’attaccante biancoscudato raccoglie una sponda al limite e calcia a botta sicura verso la porta, ma sulla traiettoria c’è una deviazione decisiva di un difensore giallorosso che manda il pallone in calcio d’angolo, con Pigliacelli ormai fuori causa. Brivido enorme per il Catanzaro!
41′-Cissé lavora bene sulla fascia e mette un cross teso al centro dell’area, dove Iemmello svetta di testa ma non riesce a indirizzare con precisione: il pallone sfila sul fondo, alla sinistra di Donnarumma. Buona chance per i padroni di casa.
39′-AMMONITO CASSANDRO: trattenuta ai danni di Varas.
34′- Vola Fortin sulla sinistra e primo rigore parato in serie B per il portiere biancoscudato!!!!
33′- Calcio di rigore per il Catanzaro! Faedo interviene con troppa foga in area su Pontisso. Dal dischetto Pietro Iemmello.
31′- GOOOOOLLLLLL DEL PADOVAAAAA!!!! Corner di Barreca e colpo di testa di Perrotta che porta in vantaggio i biancoscudati.
30′- OCCASIONISSIMA PADOVA!!! un doppio Pignacelli si oppone in corner a Kevin Lasasgna.
28′- Sostituzione Bruno Verrengia lascia il posto a Gianluca Di Chiara. Infortunio muscolare per il giocatore giallorosso.
24′-Traversone di Cisse, uscita di Fortin che smanaccia ma si scontra con Perrotta, spinto da Iemmello.
20′- OCCASIONE PADOVA!!! Kevin Lasagna sfrutta un grave errore della difesa giallorossa, si invola verso la porta e si presenta a tu per tu con Pigliacelli. Il portiere del Catanzaro si supera con un intervento di piede straordinario, negando il gol ai biancoscudati.
15′- Entrata molto pericolosa a centrocampo di Varas, che interviene in ritardo con il piede alto su un avversario lanciato in ripartenza. Il pubblico del Ceravolo rumoreggia, chiedendo il cartellino, ma l’arbitro si limita a un richiamo verbale, risparmiando il centrocampista biancoscudato da un’ammonizione che sembrava inevitabile.
11′-Slalom di Ghiglione che salta mezza difesa del Catanzaro, poi passa a Lasagna che calcia a lato ma c’è offside.
10′- I biancoscudati faticano a contenere la foga dei giallorossi, costretti a rincorrere sul proprio lato del campo mentre il ritmo della squadra di casa cresce.
5′-Cross insidioso di Pontisso, Cassandro non arriva a impattare, Barreca concede il corner. Partito forte il Catanzaro.
2′-Schema per liberare Iemmello al tiro: destro potente murato in mischia. Leggere proteste dell’attaccante per un presunto rocco di mano, tutto regolare.
Primo Tempo
Le due squadre, precedute dalla terna arbitrale, fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco tra gli applausi del pubblico presente sugli spalti del Nicola Ceravolo. Maglie giallorosse per il Catanzaro, completo bianco per il Padova: tutto è pronto per dare il via a un confronto che si preannuncia intenso e ricco di spunti. Il terreno di gioco è in buone condizioni, atmosfera vibrante e clima da grande sfida: il pallone è al centro, si parte.
Nonostante la lunga distanza e le difficoltà logistiche della trasferta, saranno 66 i tifosi biancoscudati presenti questa sera al Nicola Ceravolo per sostenere il Padova contro il Catanzaro. Un numero contenuto, ma significativo, che testimonia ancora una volta l’attaccamento della piazza patavina ai propri colori.
Aquilani (squalificato) conferma Iemmello terminale d’attacco con Oudin e Cisse sulla trequarti; in difesa rientra Brighenti per Belletta, ancora out Pompetti. Andreoletti è senza lo squalificato Capelli, rimpiazzato da Ghiglione a destra, con Barreca a sinistra; confermato il tandem offensivo Lasagna-Bortolussi.
Ore 18.30 – Benvenuti dallo stadio Ceravolo di Catanzaro. Sono ufficiali le formazioni delle squadre: Lasagna vince il ballottaggio con Buonaiuto
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto