Lo Spezia Calcio comunica che, in vista della gara Spezia-Padova di mercoledì 29 Ottobre calcio d’inizio ore 20:30 presso lo Stadio Picco, a seguito delle misure organizzative adottate per la gara in oggetto dalle Autorità competenti, dispone quanto segue:
la vendita dei biglietti avverrà tramite il circuito di biglietteria automatizzata Vivaticket SpA. In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Ministeriale del 6 Giugno 2005 e dal Decreto Legge n°8/2007 art.1 c.2 (convertito con modifiche dalla Legge 4 Aprile 2007 n.41),
Settore dello stadio riservato ai sostenitori della società Calcio Padova:
CURVA OSPITI (Capienza del settore n°1457 posti)
Prezzo del biglietto: INTERO: €. 24,00 (Ventiquattro/00) + commissioni.
In fase di acquisto, la società fornitrice del servizio di ticketing potrà applicare delle commissioni di servizio a carico dell’acquirente.
Non sono previsti biglietti a tariffa ridotta.
Per questo settore la vendita dei biglietti è riservata ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Padova Calcio.
La vendita dei biglietti per i sostenitori della Società Calcio Padova inizierà Giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 18:00 e terminerà inderogabilmente alle ore 19:00 di martedì 28 ottobre pv. Il giorno della gara NON sarà possibile acquistare i tagliandi per il settore di Curva Ospiti.
E ‘pertanto assolutamente sconsigliato recarsi alla Spezia per la gara senza aver preventivamente acquistato il biglietto d’ingresso. Per questo settore non è consentito il cambio utilizzatore sui titoli emessi.
Biglietti in vendita in tutti i punti vendita VIVATICKET e tramite web con la sola modalità “Stampa a casa”, attraverso il sito riconosciuto dallo Spezia Calcio: https://www.vivaticket.com/it/ticket/serie-bkt-2025-2026-spezia-padova/285742.
La ricerca dei punti vendita VIVATICKET è possibile consultando il sito web www.vivaticket.com. Si raccomanda di non acquistare i tagliandi in circuiti o canali web alternativi. Spezia Calcio non risponde di eventuali frodi subite a seguito di acquisti effettuati al di fuori dei canali autorizzati. Ogni abuso e/o utilizzo fraudolento dei biglietti sarà punito a termini di legge.
Apertura ingressi stadio “A. Picco”: dalle ore 18:30 salvo differenti comunicazioni. Si consiglia vivamente di presentarsi all’ingresso dello stadio con un congruo anticipo rispetto all’inizio dell’evento.
Così come previsto dal Decreto del Ministero degli Interni del 6/6/2005, il biglietto è nominativo e pertanto all’atto dell’acquisto bisognerà presentare un documento d’identità, rilasciando obbligatoriamente il proprio nome, cognome, data e luogo di nascita. Come indicato con determinazione n.55/2024 del 30 dicembre 2024 da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, per ogni biglietto da acquistare, si richiede di esibire un documento o carta di identità dove sia riportata la residenza del titolare, oppure, in caso di acquisto tramite web, attraverso apposita dichiarazione di residenza.
L’acquisto del biglietto comporta l’accettazione integrale delle disposizioni previste dal “Codice di comportamento del tifoso e di regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche” nonché dal “Regolamento d’uso dello stadio A. Picco e norme Etiche”, in conformità a quanto previsto dall’ art.12 c.10 del Codice di Giustizia Sportiva FIGC, con riferimento al Protocollo di Intesa siglato il 4 agosto 2017 (consultabile anche all’indirizzo www.speziacalcio.com). Nel caso fosse riscontrate irregolarità o incongruenze nei controlli, non sarà consentito l’accesso allo stadio. Nelle condizioni di vendita è compresa quella di essere in possesso di idonea documentazione per accedere allo stadio. Segnaliamo, infatti, che sarà precluso l’accesso allo stadio ed il rimborso del tagliando, qualora l’intestatario del biglietto non possa mostrare un documento di identità in originale ed in corso di validità, attestante la residenza.COME
RAGGIUNGERE LO STADIO IN AUTO:
AUTOSTRADA A12 – A15: L’uscita è al Casello La Spezia/Santo Stefano per poi proseguire in direzione La Spezia.
Le auto dei tifosi che arriveranno alla Spezia in maniera autonoma, per raggiungere lo stadio dovranno poi uscire allo svincolo Lerici- Porto e seguire la segnaletica con indicazioni dedicate al settore ospiti dello stadio, che consentirà di raggiungere lo stadio transitando dalla Var A SS1.
I bus e i minivan dei tifosi ospiti potranno essere posteggiati all’interno del parcheggio del settore ospiti dello Stadio come indicato nella successiva planimetria, mentre le auto lungo via XV Giugno. Si consiglia vivamente di non utilizzare altri parcheggi adiacenti lo stadio.
IN AEREO
I due aeroporti più vicini sono l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa.