SPEZIA-PADOVA 1-1
Marcatori: 16’pt Lapadula (SP), 66′ Lasagna (PA)
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Wisniewski, Felipe Jack, Mateju, Beruatto (30’pt Candelari); Vignali (40’st Candela), Nagy (30’st Cassata), Esposito (40’st Kouda), Aurelio; Lapadula, Di Serio (30’st Soleri). A disposizione. Mascardi, Loria, Candela, Soleri, Cassata, Kouda, Vlahovic, Lorenzelli, Candelari. All. D’Angelo
PADOVA (3-5-2): Fortin; Belli (29’st Faedo), Sgarbi, Perrotta; Favale (9’st Capelli), Fusi (9’st Varas), Crisetig (22’st Harder), Di Maggio, Barreca; Lasagna, Bortolussi (22’st Buonaiuto). A disposizione: Mouquet, Sorrentino, Villa, Faedo, Pastina, Harder, Ghiglione, Tumiatti, Capelli, Buonaiuto, Seghetti. Allenatore: Andreoletti.
Arbitro: Pezzuto Ivano (Lecce)
Assistenti: Luca Mondin (Treviso), Ayoub El Filali (Alessandria)
Ammoniti: 7′ pt Belli (PA), 30′ pt Fusi (PA), 13’st Perrotta (PA), 26’st Nagy (SP), 37’st Barreca (PA)
Recuperi: 1 pt, st
Clicca qui per aggiornare la diretta
84′- Occasionissima Spezia! Mischia in area, arriva alla conclusione Aurelio e deviazione miracolosa di Fortin che salva il risultato!
80′- Per lo Spezia escono Nagy e Di Serio ed entrano Cassata e l’ex Soleri.
74′- Esce Belli (risentimento muscolare) ed entra al suo posto Faedo.
71′- Prende coraggio ora la formazione di Andreoletti. Ci prova Buonaiuto dai trenta metri palla alta.
66′- Clamorosa ingenuità di Sarr che nel rinviare il pallone colpisce l’attaccante biancoscudato che fortunato nel rimpallo porta il Padova in parità.
66′-GOOOOOLLLLLL KEVIN LASAGNA!!!!!!!!!!!!
65′- Padova imbrigliato dalla formazione spezzina fatica a costruire e rendersi pericoloso dalle parte di Sarr.
62′- Tentativo di Beruatto dai 25 metri blocca Fortin.
58′- Terzo ammonito per i biancoscudati. Sul taccuino finisce Perrotta per una manata su Di Serio.
54′- Per i biancoscudati escono Favale e Fusi al suo posto fanno il loro ingresso in campo Capelli e Varas.
50′- mister Andreoletti si prepara alle prime sostituzioni. Spezia che si difende con ordine e concede pochissimo.
SI RIPARTE!!!nessun cambio nelle due formazioni.
45′- Termina il primo tempo dopo un minuto di recupero.
40′- Si avvicina il finale di questo primo tempo: buon avvio del Padova nei primi quindici minuti, poi i padroni di casa hanno preso il controllo del gioco e del campo..
35′-Spezia più aggressivo in questa fase della gara, il Padova è in difficoltà.
33′- Lapadula ad un passo dal raddoppio! L’attaccante prova la conclusione, ma la difesa biancoscudata riesce ad allontanare, seppur con qualche affanno.
32′- Gran botta dai venti metri da parte di Di Serio, grande risposta di Fortin in corner!
30′ – Palla recuperata al limite dell’area da Fusi il centrocampista viene agganciato da Esposito, per l’arbitro è tutto regolare. Sul capovolgimento lo stesso Fusi viene ammonito per fallo da dietro.
25′- Padova che fatica a reagire quando abbiamo passato la metà del primo tempo, con lo Spezia che amministra il vantaggio senza troppe difficoltà.
16′- Gol dello Spezia! Alla prima occasione i padroni di casa passano in vantaggio con Lapadula abile a battere Fortin di testa su un cross dalla destra di Di Serio.
11′- Primo tiro in porta della partita con Fusi che ci prova dai venticinque metri, Sarr blocca la sfera con sicurezza.
7′- Primo ammonito della partita. Belli trattiene Lapadula in ripartenza e giallo giusto da regolamento per il difensore biancoscudato.
4′- Padova in avanti con il primo tiro dalla bandierina. Spezia sulla difensiva in questi primi minuti.
Ore 20.30 – Scendono in campo le due formazioni, biancoscudati in completo rosso, padroni di casa con classica maglia bianca e pantaloncini neri. SI PARTE!!!!
Ore 20.13 – Al Picco comincia a piovere quando le due formazioni rientrano negli spogliatoi dopo le fasi di riscaldamento. Stoici i 227 tifosi biancoscudati al seguito della squadra in questo turno infrasettimanale.
Ore 20.11 – Dopo la prima vittoria in campionato contro l’Avellino per 4-0, lo Spezia cerca di dare continuità ai propri risultati e di allontanarsi dalla zona retrocessione. Per i biancoscudati, conquistare altri tre punti significherebbe compiere un bel balzo in classifica e continuare il suo percorso.
Tuttavia, restare con i piedi per terra è fondamentale in un campionato lungo e imprevedibile come la Serie B, dove ogni partita può cambiare il destino di una squadra.
Ore 20.01 – Nello Spezia fuori Hristov, Cassata e Soleri (l’ex di turno) dentro Wisniweski, Vignali e Di Serio.
Ore 19.50 – Novità nella formazione di mister Andreoletti: Varas, Faedo, Ghiglione, Capelli e Buonaiuto lasciano il posto a Di Maggio, Belli, Favale, Barreca e Lasagna.
Ore 19.44 – Lo Spezia ha ottenuto finora 1 vittoria, 3 pareggi e 5 sconfitte, ha segnato complessivamente 9 gol e ne ha subiti 13. Il giocatore che ha segnato più gol è Gianluca Lapadula con 2 reti.
Padova ha ottenuto finora 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, ha segnato complessivamente 10 gol e ne ha subiti 11. Il giocatore che ha segnato più gol è Mattia Bortolussi con 5 reti.
Ore 19.37 – Benvenuti dallo stadio Picco di La Spezia da Carlo Vedovetto. Sono ufficiali le formazioni delle squadre. Tante novità per il Padova
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto