Live! Padova-Südtirol 1-1 43’pt Merkaj, 84′ Bortolussi (PA) (finale)

Condividi

PADOVA-SÜDTIROL 1-1

Marcatori: 43′ pt Merkaj (SU), 84′ Bortolussi (PA)

PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Faedo( 66′ Ghiglione), Sgarbi, Villa, Perrotta; Capelli, Fusi, Harder, Varas (54′ Bortolussi), Barreca; Buonaiuto (66′ Di Maggio, 76′ Favale), Lasagna (66’Seghetti). A disposizione: Mouquet, Fortin, Perrotta, Belli, Pastina, Boi, Crisetig, Di Maggio, Baselli, Tumiatti, Favale, Ghiglione, Bortolussi, Seghetti. Allenatore: Andreoletti.

SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; Masiello (45’st Davi F.), Martini, Tronchin; Tait (67′ Zedazka), Davì S., Kofler, Merkaj (90′ Bordon), Veseli (78′ Mancini), Molina, Odogwu(78′ Pecorino). A disposizione: Poluzzi, Bordon, Mancini, Zedazka,  Mallamo , Pecorino, Italeng,  Sabatini, Coulibaly, Casiraghi, F. Davi, Brik. All. Castori

Arbitro: Perri Mario (Roma 1)

Assistenti: Galimberti Stefano (Seregno) Grasso Gianluca (Ariano Irpino)

Ammoniti: 56′ Barreca (PA), 61′ Capelli (PA), 64′ Davi F.(SU), 76′ Di Maggio (PA), 80′ Mancini (SU), 90′ Harder (PA)

Recuperi: 1′ pt, 6 st

Clicca qui per aggiornare la diretta

90+6′- Un campionato difficile, sempre sul filo del rasoio. Oggi non è stata una partita spettacolare, tutt’altro: pochi spazi, tanto equilibrio e tanta tensione. Ma con pazienza e carattere siamo ancora qui, con un pareggio che vale oro per come si era messa la gara. Un punto conquistato più con la testa che con le gambe, che tiene vivo il cammino in un torneo dove nulla è mai scontato.

84′- BORTOLUSSIIIIIIIIII!!!!!!Con la tenacia e la pazienza di mister Andreoletti biancoscudati che acciuffano il pareggio.L’attaccante la piazza sull’angolino alla propria destra: Adamonis intuisce ma non ci arriva!

83′- CALCIO DI RIGORE PER I BIANCOSCUDATI!!!!!

81′- Proteste del Padova per un tocco di mano in area da parte di un difensore del Sudtirol. Va al Bar l’arbitro Perri.

79′- Ottavo corner per il Sudtirol (contro zero dei biancoscudati).

76′- Fuori Di Maggio infortunato dentro Favale per il Padova.

73′- Sudtirol vicino al raddoppio con Merkaj che di testa impegna Sorrentino. Attaccante di altra categoria l’albanese.

68′- Padova vicino al pareggio con Capelli. Cross dalla sinistra e tiro al volo dell’esterno biancoscudato. Un difensore salva sulla linea.

66′- Triplice cambio per mister Andreoletti. Fuori Lasagna, Buonaiuto e Faedo. Dentro Seghetti, Di Maggio e Ghiglione.

65′- Venticinque minuti al termine dell’incontro. Ai padroni di casa serve un invenzione per raddrizzare la partita.

61′- Ammonito Capelli per fallo su ripartenza del Sudtirol.

59′- Padova un pò troppo confusionario in questo frangente della partita.

54′ Prima sostituzione per i biancoscudati. Esce Varas ed entra Bortolussi.

50′ Padova che tenta di avanzare il baricentro in avanti, spingendo con maggiore convinzione alla ricerca del pareggio. I Biancoscudati alzano il ritmo e provano a occupare stabilmente la metà campo avversaria, ma il Sudtirol si difende con ordine, chiudendo ogni spazio centrale.

45′ SI RIPARTE!!!!

45’+1 Finisce il primo tempo. Avanti il Sudtirol per una rete a zero.

43′- SUDTIROL in vantaggio!!! gran cross dalla destra di Molina e colpo di testa di Merkaj che mette la palla sotto il sette! Incolpevole Sorrentino che può solo rimanere a guardare.

40′-Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco, partita ancorata sullo 0 a 0.

32′- Fase di studio, partita ancora bloccata.
Fatica il match a sbloccarsi in questa prima mezz’ora di gioco. Le due squadre si studiano a vicenda, cercando di capire dove affondare il colpo, ma senza prendersi troppi rischi.
I Biancoscudati provano a manovrare con pazienza, mentre il Sudtirol resta compatto dietro la linea della palla, pronto a ripartire. Ritmi non altissimi, ma l’intensità non manca: ogni pallone è conteso, ogni metro di campo guadagnato sembra pesare.

24′- Corner per gli altoatesini, difesa biancoscudata che si difende con affanno.

18′- I Biancoscudati cominciano a prendere campo, alzando il baricentro e cercando di spingere soprattutto sulle corsie esterne. Il Sudtirol, però, si difende con ordine: le linee restano compatte, i centrali chiudono ogni varco e il portiere dirige la retroguardia con grande attenzione.
La pressione aumenta, ma per ora la squadra altoatesina regge senza affanni. È un momento di equilibrio, con i padroni di casa che cercano lo spiraglio giusto e gli ospiti pronti a colpire in ripartenza.

15′- Primi quindici minuti di stallo per le due squadre. Partita bloccata e poche azioni degne di nota. La fatica della settimana si fa sentire per entrambe le formazioni.

Ore 15.00 PARTITI!!!!

Ore 14.59 – Sciarpata dei tifosi biancoscudat!Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Calcio Padova in completo bianco, bolzanini con divisa nera da trasferta. DAI SCUDATI!

Ore 14.52 -Il Sudtirol deve fare a meno di Pietrangeli ed El Kaouakibi. Cinque cambi rispetto a Venezia per Castori, che in attacco schiera la coppia Merkaj-Odogwu.

Ore 14.51 -Il Padova deve rinunciare all’indisponibile Papu Gomez. Andreoletti ne cambia sette rispetto allo Spezia: occasione dal primo minuto per Harder. In porta gioca Sorrentino.

Ore 14.10 – Benvenuti dallo stadio Euganeo da Carlo Vedovetto. Sono ufficiali le formazioni delle squadre




Commenti

commenti

About Carlo Vedovetto


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com