PADOVA – CESENA 1-1
Marcatori: 30′ st Adamo, 47’st Varas
PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Villa (Varas 39’st), Sgarbi, Faedo; Ghiglione, Harder (Capelli 1’st), Fusi, Crisetig, Barreca; Buonaiuto (Gomez 11’st), Bortolussi. A disposizione: Mouquet, Fortin, Belli, Varas, Gomez, Seghetti, Capelli, Favale, Baselli, Tumiatti. Allenatore: Matteo Andreoletti.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Francesconi (Bisoli 45’st), Castagnetti, Bastoni (Berti 12’st), Frabotta (Adamo 26’st); Oliveri (Blesa 12’st), Shpendi (Celia 45’st). A disposizione: Ferretti, Siano, Amoran, Celia, Guidi, Magni, Piacentini, Adamo, Arrigoni, Berti, Blesa, Diao. Allenatore Michele Mignani.
Arbitro: Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Assistenti: Giacomo Monaco della sezione di Termoli e Ayoub El FIlali della sezione di Alessandria. IV ufficiale: Alfredo Iannello della sezione di Messina. Var: Manuel Volpi della sezione di Arezzo. Avar: Alberto Santoro della sezione di Messina.
Ammoniti: Mangraviti (CES), Harder (PAD), Castagnetti (CES), Barreca (PAD), Fusi (PAD), Francesconi (CES), Adamo (CES)
Recuperi: pt 1′, st 6′
Secondo Tempo
97′ – FISCHIO FINALE! Il Padova la riprende in extremis, si chiude sull’1-1 la sfida dell’Euganeo contro il Cesena.
95′ – Ammonito Adamo per proteste nei confronti del direttore di gara.
93′ – Traversone di Crisetig dalla trequarti a pescare in area di rigore Varas, la cui deviazione di testa manda completamente in tilt la difesa del Cesena: il pallone entra in porta dopo aver impattato sull’interno del palo è 1-1 all’Euganeo!!
92′ – HA PAREGGIATO IL PADOVA AL 92′!!!! CLAMOROSO FINALE ALL’EUGANEO!!
90′ – Altro doppio cambio per il Cesena!! Escono Francesconi e Shpendi ed entrano Bisoli e Celia.
88′ – L’arbitro, dopo aver rivisto le immagini, toglie il penalty ai biancoscudati e ammonisce Fusi per simulazione.
87′ – Dalle immagini non sembra esserci il contatto tra Adamo e Fusi, con il calciatore del Padova che si lascia andare a terra senza essere toccato dall’avversario.
86′ – ZANOTTI VIENE RICHIAMATO AL VAR E CAMBIA LA DECISIONE!! NON È CALCIO DI RIGORE!!
86′ – Succede di tutto in area di rigore, prima Klinsmann manca la presa su un pallone destinato sul fondo e sul prosieguo dell’azione c’è un contatto tra Adamo e Fusi.
85′ – CALCIO DI RIGORE IL PADOVA!!
84′ – Cambio nel Padova: entra Varas al posto di Villa.
80′ – Sta cercando di reagire la squadra di Andreoletti.
77′ – Doppio cambio per il Padova, escono Ghiglione e Barreca ed entrano Favale e Seghetti.
76′ – Fa tutto benissimo Ciervo sulla destra, il Cesena riparte in contropiede e va a segno. Berti appoggia su Adamo che, dal limite, conclude a giro mandando il pallone sotto l’incrocio dei pali: 0-1.
75′ – CESENA IN VANTAGGIO ALL’EUGANEO!! PRODEZZA DI ADAMO UN GOL PAZZESCO!!
73′ – Traversone da destra di Francesconi, Shpendi non ci arriva ma il pallone viene intercettato da Sgarbi che involontariamente lo manda di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Sorrentino.
71′ – Cambio nel Cesena: entra Adamo al posto di Frabotta.
69′ – OCCASIONE ANCHE PER IL CESENA!! Dopo una lunga manovra tenta una sorta di conclusione con il suo sinistro l’appena entrato Berti ma il pallone finisce fuori di poco.
68′ – OCCASIONE PER IL PADOVA!! Azione prolungata dei veneti: Barreca conclude dalla distanza trovando una deviazione che favorisce l’intervento in presa alta da parte di Klinsmann.
66′ – OCCASIONE CLAMOROSA PER IL CESENA!! Cross da destra di Ciofi a pescare sul secondo palo Blesa che, di prima intenzione, manda il pallone fuori.
65′ – Ammonito Barreca per un fallo ai danni di Ciervo.
64′ – Da una parte c’è il Cesena desideroso di restare agganciato alle posizioni di vertice della classifica, dall’altra c’è il Padova che insegue un piazzamento in zona playoff.
61′ – Partita sempre abbastanza bloccata tra due squadre che, per motivi diversi, proveranno in tutti i modi a conquistare i tre punti.
57′ – Doppio cambio anche per il Cesena. Escono Bastoni e Olivieri ed entrano Berti e Blesa. Due innesti decisamente di qualità per il Cavaluccio che cerca le mosse giuste per cambiare la partita.
56′ – Ed ecco il cambio annunciato pochi istanti fa. Entra Gomez al posto di Buonaiuto.
55′ – Gioco ancora fermo all’Euganeo. Tra pochi istanti entrerà il Papu Gomez. Cambi anche per il Cesena.
54′ – Intervento provvidenziale in scivolata di Villa su Bastoni mentre quest’ultimo si stava coordinando per la conclusione di prima dal limite su invito di Olivieri.
52′ – Crisetig è rimasto a terra dopo il contrasto con Castagnetti. In campo lo staff medico del Padova.
51′ – Ammonito Castagnetti per un fallo su Crisetig.
47′ – Subito uno spunto per il Cesena: cross da sinistra letto alla perfezione da Francesconi, che stacca più in alto di tutti in area di rigore ma è però impreciso nel colpo di testa. Palla alta.
46′ – Subito un cambio per Andreoletti. Esce Harder ed entra Capelli.
Primo Tempo
Ore 14:50 – Avversario di turno, il lanciatissimo Cesena, reduce dal derby vinto la scorsa settimana contro il Modena e tra le pretendenti per la zona playoff.
Ore 14:30 – Buon pomeriggio a tutti da Walter Dreossi: è tutto pronto allo stadio Euganeo di Padova per l’atteso ritorno davanti ai propri tifosi del Padova targato Matteo Andreoletti. Difronte per la sfida odierna il Cesena di Michele Mignani. La sfida è valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto