Volley, Sonepar crolla in casa anche contro Monza: nessun punto per i bianconeri nello scontro diretto

Condividi

di Noemi Agostini

Finisce 1-3 la 10^ giornata di superlega tra Sonepar Padova e Vero Volley Monza, una vera battaglia tra il 9^ e il 10^ posto della classifica.
Sembrava una partita combattuta, ma i ragazzi di Cuttini non sono riusciti a mantenere la lucidità. Un parziale iniziale troppo pesante nel quarto set ha compromesso la loro rimonta, che non è stata sufficiente a recuperare il distacco.

STARTING SIX SONEPAR PADOVA
1 Davide Gardini, 7 Alberto Polo, 10 Vuk Todorovic, 14 Mattia Orioli, 18 Andrea Truocchio, 22 Veljko Masulovic, libero con il numero 4 Benjamin Diez.
Coach Cuttini

STARTING SIX VERO VOLLEY MONZA
17 Jan Zimmermann, 14 Krisztián Pádár, 4 Martin Atanasov, 6 Erik Röhrs, 18 Leandro Mosca, 13 Thomas Beretta, libero con il numero 10 Leonardo Scanferla.
Coach Eccheli

PRIMO SET
La 10^ giornata di super lega tra Sonepar Padova e Vero Volley Monza inizia con il primo punto messo a segno da Masulovic da posto due. Il set comincia con due scambi lunghi vinti da Sonepar Padova, il tifo si fa già sentire da entrambe le formazioni. Errore in battuta di Gardini che vale il 6-6. Monster Block di Leandro Mosca che porta la squadra ospite a +3. Time out chiamato da Cuttini per tranquillizzare i ragazzi che sembrano essere sottotono. Masulovic nel lungo linea, mani out di Orioli e si accorcia la distanza. I ragazzi di Padova non riescono a passare nel campo avversario, due monster block per Monza.
Si accorciano le distanze, fuori il lungo linea del Gardo. 22-23 per Monza. Attacco in lungo linea e finisce 22-25 per la squadra ospite.
Per questo primo set si distingue Masulovic con 7 punti e per Monza Padar con ben 9 punti.

SECONDO SET
Partono forti i ragazzi di Cuttini, Muro del Gardo che vale il primo sorpasso, 4-3 Padova.
Orioli non riesce a passare, trova una soluzione e fa un pallonetto nei tre metri, 11-10. Time out chiamato da coach Eccheli, i bianconeri cominciano a giocare con più aggressività e rimangono sempre in vantaggio. Vincente la battuta di Masulovic che vale i +3 da Monza. Tee ace di fila sempre suoi, Veljko Masulovic.
9 punti per lui con 71% in attacco.

TERZO SET
Primo punto per Sonepar Padova, con un attacco del capitano Alberto Polo. Monza reagisce, difende e mette in campo un gioco pulito e vincente, 9-10 per i brianzoli.
15-12 e time out chiamato da coach Eccheli. Set molto equilibrato e intenso da entrambe le formazioni, Masulovic mette a segno quasi ogni palla. Bianconeri in vantaggio ma si fanno raggiungere, muro su Orioli in pipe, 23-23. Masulovic dice no e riesce a prendere il cambio palla. Palletta chirurgica del gardo sui tre metri, spiazza la difesa. Video check al 25 pari che conferma l’ultimo tocco del contrasto a muro di Padova. Set point per monza ma Masulovic vince il cambio palla, errore del Gardo. Padar dai 9 metri risponde di conseguenza e la butta fuori. Il muro su Masulovic é vincente per Monza, finisce 28-30.

QUARTO SET
I bianconeri partono male, errore in battuta di Masulovic, non tengono il ritmo di monza. 1-4 per i brianzoli. Cuttini sceglie il doppio cambio con Zoppellari e Held, potrà essere una soluzione? Non riescono a reagire i ragazzi, si stanno facendo soprassare facilmente da Monza. Time out 2-9. Distacco troppo pensate, +7 per Monza. Alcuni punti fanno scaldare il tifo di più di 2000 tifosi nel




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com