“Il cambio di proprietà del Calcio Padova rappresenta un passaggio significativo non solo per la società sportiva, ma per l’intera comunità padovana. Il ritorno a una proprietà locale è un segnale forte di identità, radicamento territoriale e visione di lungo periodo”. Lo dichiara Eleonora Mosco, consigliere regionale e vicepresidente del gruppo Stefani Presidente, commentando l’ingresso dell’imprenditore padovano Alessandro Banzato alla guida del club biancoscudato.
“La scelta da parte di un grande imprenditore padovano come Alessandro Banzato di investire nel Calcio Padova valorizza la passione autentica dei tifosi – aggiunge Mosco – e rafforza il legame tra squadra, città e territorio. È il segno concreto di un progetto che parla padovano e che restituisce orgoglio e prospettiva a una delle realtà sportive più importanti del Veneto. Padova ha una storia e una tradizione calcistica di rilievo nel panorama nazionale. In questa città sono passati allenatori straordinari, come Nereo Rocco, e giocatori di fama mondiale, come Alessandro Del Piero. La grande capacità manageriale di Alessandro Banzato sarà fondamentale per continuare a costruire il percorso iniziato lo scorso campionato per una squadra ambiziosa, solida e capace di guardare in alto”.
“Nonostante le note e tristi vicende dello stadio Euganeo – conclude Mosco – la tifoseria del Padova ha grande passione per la propria squadra. Questa notizia non potrà che portare maggiore entusiasmo”.
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto