SÜDTIROL-PADOVA 3-0
Marcatori: 27′ pt Merkaj (SU), 38’pt Pecorino (SU), 45’+2′ Casiraghi rig. (SU)
SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi , Kofler, Veseli; Molina (40’st Davì F.), Tait (20’st Frigerio), Tronchin (31’st Crnigoj), Casiraghi, Zedadka (20’st Davì) S.; Merkaj, Pecorino (31’st Odogwu). All.: Castori
PADOVA (3-5-2): Sorrentino, Villa (1’st Jonathan Silva), Sgarbi, Perrotta; Barreca (31’st Baselli), Fusi, Harder (16’st Buonaiuto), Varas, Capelli; Bortolussi, Lasagna (16’st Seghetti). All. Andreoletti
Arbitro: Allegretta Nicolò di Molfetta
Assistenti: Capaldo Pasquale (Napoli) Pressato Matteo (Latina)
Ammoniti: Villa (PA), Kofler (SU), Zedazka (SU), Frigerio (SU)
Recuperi: 1′ pt, 4′ st
Clicca qui per aggiornare la diretta
90’+4′ – Termina l’incontro con un passivo pesante per gli uomini di mister Andreoletti. Vittoria meritata per il Sudtirol.
90’+2′ – Calcio di rigore per il Sudtirol per fallo di mano molto dubbio di Baselli. Alla battuta Casiraghi, che spiazza Sorrentino e chiude la partita.
90′ – Silva di sinistro, palla strozzata che termina sul fondo.
88′ – Cosa ha sbagliato il Padova. Prima Fusi e poi Silva ma il Sud Tirol si salva in corner!
86′. – Bortolussi in girata. La palla esce di pochissimo!!!!
82′ – Padova che ci prova, ma senza idee.
73′ – Varas!!! dopo la sponda con Bortolussi. Adamonis devia in corner!
71′ – Poco meno di venti minuti al termine dell’incontro.
67′ – Che azione del Padova! uno due con Buonaiuto che serve dentro l’area piccola Seghetti anticipato di un soffio.
60′ – Doppio cambio Padova. fuori Lasagna e Harder, al suo posto Seghetti e Buonaiuto.
50′ – Capello! tiro micidiale dell’esterno e palla che si stampa sull’incrocio dei pali.
49′ – Biancoscudati che sono scesi con un altro atteggiamento.
45′ – Per il Padova fuori Villa e dentro Silva.
SECONDO TEMPO
45’+1′ – Termina il primo tempo al Druso. Un Padova che non è sceso in campo fino a qui. Vediamo se mister Andreoletti cercherà di dare la scossa giusta nella ripresa.
45′ – Un minuto di recupero. Mentre sono zero i tiri dei biancoscudati in questo primo tempo.
38′ – Raddoppia il Sud Tirol! Cross ancora dalla destra di El Kaouakibi e gran colpo di testa di Pecorino. Sorrentino battuto e una sola squadra in campo al Druso.
32′ – SORRENTINO!!! miracolo del portiere padovano su Pecorino. L’estremo difensore vola e nega il gol del due a zero.
27′ – Merkaj!!! Sud Tirol avanti. Cross dalla destra di Molina, colpo di testa micidiale dell’attaccante e palla in gol.
25′ – Ammonito Villa per il Calcio Padova.
23′ – Che occasione per il Sud Tirol! Tronchin dal limite di punta, palla fuori di pochissimo.
19′ – Padova che fatica a imporre il proprio gioco. Si difende bene la squadra di Andreoletti ma non trova spazio per ripartire.
14′ – Tiro cross di Capelli, para a terra Adamonis.
7′ – Tiro di Merkaj da posizione ravvicinata, grande intervento di Sorrentino.
1′ -Zedadka dal limite, palla abbondantemente fuori.
PARTITI!!!
Ore 16.28 – Le squadre scendono in campo. Biancoscudati cin completo blu da trasferta, padroni di casa in maglia bianca e pantaloncini rossi.
Ore 16.25 – QUESTA VOLTA SI GIOCA REGOLARMENTE!!!
Ore 16.11 – Campo che è stato completamente pulito dalla neve e squadre che svolgono regolarmente il secondo riscaldamento. Ci siamo.
Ore 15.26 –COMUNICATO UFFICIALE La gara avrà inizio alle ore 16:30. Decisione ritenuta poco favorevole, considerato che le squadre avevano già completato la fase di riscaldamento.
Ore 15.18 – Squadre che rientrano negli spogliatoi dopo le fasi di riscaldamento.
Ore 15.11 – AMARCORD! Il primo incontro tra le due società risale al 17 dicembre 2000, quando allo stadio Euganeo il Padova, allora allenato da Franco Varrella, si impose sui bolzanini per 3-2. La gara di ritorno di quel campionato evoca invece splendidi ricordi tra i tifosi biancoscudati: con il pareggio a reti inviolate di Bolzano, il Padova di Centofanti e compagni conquistò l’aritmetica promozione in Serie C1 con due giornate di anticipo.
Ore 15.05 – COMUNICATO UFFICIALE “L’FC Südtirol comunica che, in relazione alle condizioni meteo, l’inizio della gara tra FC Südtirol e Padova, valida per la 21a giornata del campionato di Serie B 2025-2026, è stato posticipato alle ore 15:30″.
Ore 14.56 – Le squadre sono regolarmente in campo per il riscaldamento.
Ore 14.55 – Viene posticipato di mezz’ora il fischio d’inizio per consentire di terminare lo sgombero e la tracciatura del campo.
Ore 14.52 – Si gioca regolarmente al Druso di Bolzano. Saranno 833 i cuori biancoscudati. DAI SCUDATI!!!!
Ore 14.46 -Le scelte di Andreoletti: neanche in panchina Gomez, in avanti giocano Bortolussi e Lasagna. Gioca ancora Sorrentino in porta, C’è Capelli sulla fascia sinistra.
Ore 14.39 -Attualmente il Sudtirol si trova 13° in classifica con 22 punti (frutto di 4 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte); invece Padova si trova 11° in classifica con 25 punti (frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte).
Il Sudtirol ha segnato 19 gol e ne ha subiti 22; Padova ha segnato 20 gol e ne ha subiti 22.
La partita di andata Padova – Sudtirol si è giocata il 1 novembre 2025 e si è conclusa 1-1.
Ore 14.36 – Probabile il posticipo del match di qualche minuto visto l’abbondante nevicata che si è abbattuta su Bolzano. Il terreno di gioco è riscaldato ma bisogna attendere il lavoro encomiabile che gli addetti ai lavori stanno facendo per garantire il regolare svolgimento dell’incontro.
Ore 14.00 – Buon pomeriggio dallo stadio Druso di Bolzano da Carlo Vedovetto. Sono ufficiali le formazioni di Südtirol-Padova
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto