Questo l’aggiornamento condiviso poco fa dalla pagina Facebook PNME, Padova non merita l’Euganeo
Nella serata di ieri si è svolta la riunione di gennaio per fare il punto della situazione sui lavori della nuova Curva Sud.
Finalmente si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel:
i lavori procedono e ci stiamo avvicinando alla fase finale prima dell’inaugurazione, che ci è stato comunicato avverrà in occasione della partita Padova-Empoli dell’11 aprile. È invece molto improbabile che tutto sia pronto per Padova-Palermo del 21 marzo.
Sperando che non ci siano ulteriori ritardi, manteniamo un profilo basso e attendiamo con ansia che arrivi presto quel giorno che sogniamo tutti da tanti, troppi anni. Al momento siamo nelle mani dell’azienda Costigliola Srl, che sta lavorando sulla copertura dei palazzetti e sugli interventi finali da eseguire in curva. A febbraio saranno installati bagni e ascensori, verrà poi impermeabilizzato tutto il settore mediante l’applicazione di un impermeabilizzante chimico sul calcestruzzo. Mentre ai primi di marzo verranno posizionati i seggiolini.
Sono stati completati gli ingressi dalla vecchia Curva Sud e possiamo assicurarvi che entrare in curva dall’alto sarà uno spettacolo:
finalmente l’Euganeo inizierà ad assomigliare a uno stadio vero e proprio. Successivamente verranno effettuati i collaudi.
Il cambio societario, con l’avvento del presidente Banzato, al quale diamo il benvenuto, ha portato un notevole cambio di passo nei rapporti tra Comune e società. Questo favorirà sicuramente una serie di interventi che avevamo proposto nei mesi precedenti. Verranno infatti realizzati i corpi di collegamento, tema per noi FONDAMENTALE dove non stiamo mollando di un centimetro, eliminate le barriere tra i settori della Tribuna Ovest e installati i seggiolini per renderla speculare alla Tribuna Est, oltre ad altre migliorie.
Possiamo dire che finalmente qualcosa di concreto si sta muovendo. Siamo fiduciosi e vi assicuriamo che il nostro lavoro non si fermerà.
Concludiamo informandovi che abbiamo chiesto al Comune di impegnarsi con il Questore affinché gli ospiti restino all’interno dell’impianto per 30 minuti, permettendo così il deflusso anticipato dei tifosi padovani ed evitando ingorghi inutili e lunghe attese, come già accaduto in occasione di Padova-Mantova, quando l’apertura di via Due Palazzi ha consentito un deflusso regolare in circa 30 minuti.
I lavori all’Appiani sono terminati e abbiamo suggerito a Comune e società una serie di iniziative per inaugurarli nel migliore dei modi.
Vi lasciamo una serie di foto e ci aggiorniamo per metà marzo.
Forza Padova!
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto