Volley, Padova strappa un set ma Perugia è troppo forte: alla Kioene Arena passa la Sir

Condividi

di Noemi Agostini

Finisce 3-1 per Perugia l’8^ giornata di ritorno di regular season della Superlega Credem Banca che vede scontrarsi Sonepar Padova e Sir Susa Scai Perugia alla Kioene Arena. Una sconfitta lottata fino alla fine dai ragazzi di Cuttini, che con determinazione si portano a casa un Set, perdono ai vantaggi il primo. Partita combattuta contro una delle big del campionato.
MVP del match Simone Giannelli

STARTING SIX SONEPAR PADOVA
1 Davide Gardini, 7 Alberto Polo, 10 Vuk Todorovic, 14 Mattia Orioli, 18 Andrea Truocchio, 22 Veljko Masulovic, libero 4 Benjamin Diez.

STARTING SIX SIR SUSA SCAI PERUGIA
6 Giannelli, 10 Ben Tara, 8 Loser, 19 Russo, 17 Plotnytskyi, 14 Ishikawa, libero 13 Colaci.

PRIMO SET
Il set inizia con una battuta sbagliata dai 9 metri di Perugia. Scambi intensi sin dai primi punti. Cambio per Hishikawa che ha sentito un dolore al ginocchio, entra con il numero 4 Džavoronok. Perugia sorpassa Padova che era partita molto bene, ma non mantiene lucidità e si prende ben 4 monster block. Pallonetto chirurgico di Gardini, 7 pari. Il set si sviluppa punto a punto, i bianconeri ci sono, sbagliano poco e sono ben posizionati in muro/ difesa. Muro a 1 di Mattia Orioli su Ben Tara permette il sorpasso che però viene recuperato subito dalla Sir. Secondo time out chiesto da Coach Cuttini al +3 per Perugia. Bloccato da Padova il pallonetto di Ben Tara che porta la squadra a recuperare il distacco e si porta al 20 pari. Si scalda tutta la Kioene Arena, i bianconeri non mollano e annullano tre set point per Perugia. Termina 26-28 per Perugia.

SECONDO SET
Il secondo set si apre con un primo tempo di Loser e una piazzata di Ben Tara, subito a +2 i ragazzi di Lorenzetti. Difendono bene i bianconeri e riprendono i punti di distacco. Azione pazzesca per la squadra di casa che blocca ben due attacchi consecutivi dei ragazzi di Perugia, pronti in copertura, chiude l’azione Andrea Truocchio con un primo tempo tenuto male da Colaci. Time Out chiamato da Coach Cuttini, i ragazzi fanno fatica a tenere le battute e a fare cambio palla. Prende e mantiene il ritmo la squadra ospite, a +5. Termina 19-25 il secondo set, dominato dai ragazzi di Lorenzetti.

TERZO SET
Il terzo set inizia con Perugia a +2, ma i ragazzi non si fanno intimidire e riprendono subito il ritmo. Due difese pazzesche di Mattia Orioli fanno impazzire la Kioene arena e portano i ragazzi di Cuttini a +2. Il muro del Gardo per il 15-11. Time out chiamato da coach Lorenzetti. Non mollano i bianco neri che si fanno valere, mantengono lucidità e hanno pazienza nel portare a casa punti. Set point per Padova, 24-22. Time out chiamato da Jacopo Cuttini, i ragazzi devono chiudere il set prima che Perugia li raggiunga. C’è tensione in campo ma i ragazzi non mollano e con un attacco di Gardini da posto 4 e un muro su Ben Tara, portano a casa il set che termina 24-26.

QUARTO SET
Il quarto set inizia con una incomprensione tra Todorovic e Orioli, punto regalato a Perugia. Il primo parziale vede una Padova che cerca di rischiare un po’ di più, ma non smette di crederci. Masulovic mette a segno tre palle su tre e porta la squadra al -1 dalla Sir. Gardini dai 9 metri con due Ace, riporta la squadra alla parità. I ragazzi di Cuttini sentono la pressione e fanno fatica a mettere giù palla. Termina 22-25 l’ultimo set.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com