PADOVA «Per ultimare la curva sud con le prescrizioni previste per il campionato di serie B saranno stanziati 730 mila euro. I fondi, però, saranno recuperati dalle risorse messe a disposizione per la gara d’appalto».
Ad annunciarlo è stato ieri l’assessore allo Sport Diego Bonavina che, martedì scorso, ha fatto approvare in giunta una delibera in cui si mette nero su bianco l’operazione. A dicembre del 2024 ad aggiudicarsi la gara è stata la Costigliola Srl di Casarile (Milano) per due milioni e 800 mila euro, compreso il ribasso del 13,5% rispetto alla base d’asta. All’epoca, il Padova era ancora in serie Ce, di conse-guenza, l’appalto non prevedeva degli interventi indispensabili per poter disputare il campionato cadetto. Con la promo-zione, però, tutto è cambiato e ora per poter inaugurare la nuova curva, si rende necessario provvedere ai lavori supplementari dell’opera. Lavori che, inevitabilmente, fanno crescere il costo finale.
«Quella che abbiamo approvato in giunta è una perizia da 730mila euro, che non rappresenta un costo aggiuntivo – ha esordito Bonavina – le risorse che saranno utilizzate, altro non sono che ribassi d’asta gla presenti nel capitolo di spesa. Di fatto, quando abbiamo fatto l’appalto non c’era l’ipotesi di partecipare al campionato di serie B e quindi non c’erano determinati obblighi che, invece, sono sopravvenuti con la promozione». «In buona sostanza, rispetto al capitolato d’appalto abbiamo dovuto aggiungere i seggiolini, l’impermeabilizzazione, i tornelli e tutte le recinzioni – ha continuato – per velocizzare il tutto, questi lavori saranno realizzati dalla Costiglio-la e per finanziare le opere in questione sarà utilizzato il loro ribasso d’asta. Così facendo saremo in grado di rispettare le tempistiche previste».
Fonte: Il Gazzettino
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto