Di Noemi Agostini
Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti alla vigilia di Padova-Carrarese:
“Dopo la partita a Castellammare, abbiamo acquisito un punto molto importante in un ambiente caldo, soprattutto riuscire a ribaltare il risultato ci ha dato grande consapevolezza. La fase difensiva é stata molto buona perché abbiamo concesso poco. Mi piace citare una frase non mia, di Perrotta nel pre gara di Castellammare: “In questo momento dove arriviamo da tre sconfitte, ci sembra di vedere tutto nero ma dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti e dove siamo oggi.
La partita contro Carrarese sulla carta sembra la più abbordabile, ma in serie B non ci sono partite semplici, per nessuno nemmeno per le prime in classifica. É una squadra molto intensa che ha messo in difficolta tutti, é riuscita ad interrompere il Sud Tirol e non dobbiamo permetterci di avere presunzione su una squadra con più punti di noi.
Per quanto riguarda la formazione, la cosa più importante per le scelte diventa fondamentale valutare chi ha recuperato bene, devono scendere in campo i giocatori che posso dare il 100%. Non ci sarà il Papu, valuterò se convocare Caprari. Devo capire il livello di gravità dell’infiammazione al ginocchio.
La rimonta a Castellammare ci ha permesso di affrontare meglio il viaggio di ritorno e anche le prossime gare. La Juve Stabia ci obbliga, per la qualità di palleggio, di modificare qualcosa e quindi avevo fatto la scelta di mettere difesa a 4, posso valutarla.
Belli e Faedo mi danno moltissime garanzie e scelgo in base alla settimana. Dobbiamo migliorare il rendimento casalingo, e non voglio che passi il messaggio che domani sia una partita facile, anzi sarà molto complicata. Dovrò essere bravo a mettere in campo giocatori con più intensità fisica.
La Carrarese ha moltissima qualità in mezzo al campo, e potrebbero crearsi duelli determinati nella partita. Non possiamo sbagliare nell’intensità, che é più importante dell’aspetto tattico.
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto