SAMPDORIA-PADOVA 1-0
Marcatori: 34’pt Brunori (SA)
SAMPDORIA (3-4-2-1): Martinelli; Hadzikadunic, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Henderson, Ricci, Cicconi; Begic, Pierini (40’pt Cherubini); Brunori. All. Gregucci
PADOVA (4-4-2): Sorrentino; Belli, Sgarbi, Villa, Barreca; Capelli, Varas, Harder, Di Maggio; Bortolussi, Seghetti. All. Andreoletti
Arbitro: Zufferli Luca (Udine)
Assistenti: Garzelli Dario (Livorno), Catallo Ivan (Frosinone)
Ammoniti: Villa (PA), Ricci (SA), Henderson (SA)
Recupero: 3’pt
Clicca qui per aggiornare la diretta
45’+3′ – Termina così la prima frazione di gioco. Samp avanti per una rete a zero.
45′ – 3′ di recupero. Villa ancora graziato ferma una ripartenza blucerchiata.
42′ – Un buon Padova, beffato da un ingenuità nel momento migliore. Il calcio è questo ma si può anzi si deve far meglio nella ripresa.
40′ – Cinque minuti alla fine del primo tempo. Primo cambio per la Samp. Fuori Pierini al suo posto entra Cherubini.
33′ – CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA. Ingenuo Villa (già ammonito) che stende Begic in piena area di rigore. Sul dischetto si presenta Brunori che fa 1 a 0. Sorrentino sfiora ma non basta.
27′ – OCCASIONISSIMA PADOVA!!! Cosa ha preso Martinelli!!!!! Punizione di sinistro Barreca e l’estremo blucerchiato vola e nega il gol al Padova!!!
25′ – Passata la metà del primo tempo. Confusione in zona d’attacco per il Padova. Dopo il tiro di Capelli, il direttore di gara torna indietro e da punizione al Padova dal limite. Ammonito anche Henderson.
22′ – Ammonito anche Ricci per la Samp. Fermato con le cattive Bortolussi in ripartenza.
19′ – Ammonito Villa, reo di aver calciato la palla a gioco già fermo.
16′ – Padova un pò confusionario in questo primo quarto d’ora, fatica ad imporre il proprio gioco. Samp messa bene in campo.
11′ – Abildgaard su cross di Pierini, blocca Sorrentino. Sull’impostazione Villa perde un pallone sanguinoso, cross dalla sinistra e mezza rovesciata di Pierini, ancora Sorrentino risponde presente.
10′ – Primo corner della partita per i padroni di casa. Libera la squadra di Andreoletti.
5′ – Punizione dalla destra per la Samp, ingenuo Barreca nel non liberare la sfera in posizione di pericolo. Libera la difesa patavina su punizione di Cicconi.
INIZIA IL MATCH!!!
Ore 15.00 – Padroni di casa con la tradizionale maglia blucerchiata, Padova in divisa rossa da trasferta.
Ore 14.59 – Fanno il loro ingresso in campo le due squadre. Atmosfera da brividi al Marassi. DAI BIANCOSCUDATI!!!
Ore 14.52 – Attualmente la Sampdoria si trova 14° in classifica con 26 punti (frutto di 6 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte); invece Padova si trova 11° in classifica con 29 punti (frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte).
La Sampdoria ha segnato 26 gol e ne ha subiti 32; Padova ha segnato 25 gol e ne ha subiti 30.
La partita di andata Padova – Sampdoria si è giocata il 20 dicembre 2025 e si è conclusa 1-1.
Ore 14.51 – Le scelte di Andreolotti: in attacco Bortolussi e Seghetti (Lasagna out in fase di riscaldamento), Caprari parte dalla panchina, out Papu Gomez. Capelli e Varas gli esterni.
Ore 14.50 – Meno di dieci minuti all’inizio del match. Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi dopo avere effettuato il riscaldamento.
Ore 14.30 -Buon pomeriggio dallo stadio Marassi di Genova da Carlo Vedovetto. Sono ufficiali le formazioni delle squadre.
Padova Goal Tutte le news h24 del calcio padova e del calcio triveneto