Giuseppe Bergamin: “Che giornata! Sono contento per noi, per la squadra, per chi c’era e per chi ci sarà! Quando credi in qualcosa devi farlo fino in fondo, e lo raggiungi…”
Edoardo Bonetto (vicepresidente Padova): “Dedico la promozione a mio nonno, gliel’ho promesso quando è morto a dicembre. Arriverò ubriaco in piazza delle Erbe!”.
Davide Sentinelli (difensore Padova): “È la mia ottava promozione! Un record, ma voglio batterlo ancora… È grandioso festeggiare davanti a questi tifosi!”.
Salvatore Amirante (attaccante Padova): “C’è molto di mio nella promozione? È di tutti. Si torna in Lega Pro, e voglio rimanere qua”.
Carmine Parlato (allenatore Padova): “Il Legnago non ci ha regalato niente, ha venduto cara la pelle ma è uscito con le ossa rotte. Bravi tutti, dal primo all’ultimo. Questo è un gruppo straordinario! De Poli? Mi è stato vicino nei momenti fondamentali, anche quelli difficili. I tifosi Biancoscudati? È un oceano, non un’onda!”
Fabrizio De Poli (ds Padova): “Una gioia immensa, per una piazza splendida che ho ritrovato dopo tanti anni. Grazie a Parlato, un uomo straordinario e un allenatore che ci ha riportato in Lega Pro al primo tentativo”
(In aggiornamento)
Segui live dalla sala stampa dello stadio “Sandrini” le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Legnago-Padova