Padova-Legnago, le voci dalla sala stampa. Bergamin: “Tutte queste espulsioni non vanno bene, parlerò ai ragazzi”

Condividi

Le voci dalla sala stampa dello stadio Euganeo dopo Padova-Legnago

Marco Cunico (centrocampista Padova): “Sono contento per la mia terza doppietta. Settimana particolare? Fortunatamente ha preso più piede il mercato… La partita? Sul 2-1 si è alzato il nervosismo ma dobbiamo imparare ad essere più forti di questo. Il gol su rigore? Vado sempre tranquillo sul dischetto, e mi fa piacere che anche voi siate più tranquilli! Le espulsioni? Ero distante in occasione di quella di Dionisi, l’arbitro mi ha detto che gli ha tirato un calcio sulla schiena ma Matteo invece mi ha detto che non è vero…”

Matteo Nichele (centrocampista Padova): “Siamo partiti un po’ male, poi la partita si era messa sul binario giusto ma ci sono stati quei cinque minuti di blackout che bisogna evitare. Siamo stati magari meno belli ma più cinici. Raggiunto l’AltoVicentino? È una corsa che durerà fino alla fine ma non dobbiamo neanche guardarli. Dobbiamo pensare a vincere senza soffrire così tanto. È stata una settimana particolare tra la prima sconfitta e l’arrivo di Emil Zubin”.

Giuseppe Bergamin (presidente Padova): “Quello delle espulsioni sta diventando un bel problema. Faremo una serata dedicata a questo argomento, perché bisogna mettere i ragazzi davanti alle proprie responsabilità. Non va bene restare sempre in inferiorità perché si crea un problema anche per chi poi deve prendere le scelte. Mi sembra che l’arbitro sia stato di buon livello e che gli avversari non fossero particolarmente aggressivi, quindi è un problema che dobbiamo risolvere noi”.

Fabrizio De Poli (direttore sportivo Padova): “Abbiamo sofferto nei primi minuti la loro intraprendenza, ma poi col passare dei minuti siamo usciti fuori pur soffrendo dopo le due espulsioni. Se devo fare un’analisi di quanto fatto finora c’è bisogno di un maggior approccio mentale a centrocampo. Ferretti? Ha sentito un nuovo indurimento alla coscia ma è uscito più per precauzione e paura di peggiorare la situazione. Tiboni? Noi abbiamo già scelto cosa fare… Nuovi acquisti? Vediamo la settimana prossima… Speriamo di arrivare minimo a due-tre giocatori”

Carmine Parlato (allenatore Padova): “Ferretti? Negli ultimi allenamenti era in forma. Adesso bisogna fermarsi e riflettere in maniera molto più profonda. Gli altri squalificati? E’ chiaro che parte tutto da noi e dobbiamo trovare tutti quel cammino di uomini che faccia in modo di dare quella continuità necessaria. Ci sono stati tanti cambiamenti di modulo perché dipende dai giocatori che sono a disposizione. Complimenti comunque ai ragazzi anche se c’è un po’ di arrabbiatura per alcuni episodi. I ragazzi a volte hanno fatto qualche errore in fase difensiva, ma niente di eclatante. Guardiamo al lato positivo, al bicchiere mezzo pieno. Oggi contavano i tre punti, portarli a casa è splendido. Torniamo primi, sono incazzato per le espulsioni, ma i ragazzi hanno tirato fuori le palle. Squadra imprescindibile da Cunico? E’ una grande persona, ha giocato coi crampi gli ultimi dieci minuti. Adesso lo farò giocare anche solo con una gamba. Ha corso tantissimo, forse è la figura completa da prendere esempio per come si comporta. E’ un capitano lineare, preciso a livello verbale”.

Segui live dalla sala stampa dello stadio “Euganeo” le dichiarazioni dei protagonisti di Padova-Legnago.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com