Padova-Mestre, le voci dalla sala stampa. Bisoli: “La vittoria più bella! Sono contento per Guidone”

Condividi

Le voci dalla sala stampa dello stadio Euganeo per Padova-Mestre

Pierpaolo Bisoli (allenatore Padova): “Ieri abbiamo fatto le porte chiuse per cercare di sorprendere l’avversario e ho detto una bugia di Guidone, avevo bisogno di un giocatore che attaccasse gli esterni e Marcandella dopo 10′ mi sembrava più in palla. Ho optato per lui e ci è andata bene. Lui è stato bravo a mettersi a disposizione, ma una svolta l’ha fatto col mio secondo e col preparatore, se lui ascolta attentamente quello che gli dico, può diventare un giocatore importante. Questa forse è la vittoria più bella, loro hanno avuto per la prima volta più possesso di noi, ma è vero che noi avevamo provato le ripartenze, sul 2-0 abbiamo avuto diverse palle per chiudere il match, era una partita a scacchi, ma è anche vero che potevamo andare spesso vicino al gol. Sapevamo che saremmo stati sulle gambe, speravo di chiuderla sul 3-0, oggi è stata una sofferenza, forse dovevo mettere prima la difesa a 3, sono contento per la doppietta di Guidone. Oggi avevo scommesso che avrebbe fatto doppietta, perché un giocatore che si allena così non può che fare bene, ma ora se si monta la testa lo metto in tribuna”.

Mauro Zironelli (allenatore Mestre): “Grazie per i complimenti, sono contento per i miei ragazzi, abbiamo preso qualche ripartenza, ma ci stava, siamo sempre stati in partita, non abbiamo mai smesso di giocare e siamo stati concentrati fino al termine. A fine partita ho preferito andare via un po’ prima perché ero molto arrabbiamo, ho salutato il mister loro, ero nervoso. Abbiamo preso quei due gol che non vorrei commentare, lascio a voi le immagini. Nonostante le avversità siamo riusciti a mantenere la concentrazione. E’ stata una bella partita, peccato che ci siano stati alcuni episodi, che comunque preferisco non commentare. Siamo una neo promossa, ma ce la giochiamo sempre a viso aperto, stiamo dimostrando di essere una squadra unita che sta cercando di fare bella figura. L’episodio non dato alla fine? E’ quello che mi ha fatto arrabbiare di più, ma anche il secondo loro del Padova dove Marcandella ha affossato un uomo. Finora ci hanno annullato diversi gol dubbi, resta il rammarico”.

Davide Marcandella (attaccante Padova): “Questa è una vittoria di squadra, non quella di un singolo. Avevo voglia di tornare a giocare titolare e farlo in questa maniera è qualcosa di stupendo. Stiamo giocando un buon calcio, ogni mio compagno si sta esprimendo su altissimi livelli e questo è l’importante. Il Mestre? E’ una squadra che ha un bel gioco, ci hanno messo in difficoltà. Anche se siamo giovani, Bisoli ci aiuta durante tutta la partita e grazie a lui riusciamo a prendere le misure del match. Alla fine eravamo stanchi, il campo era pesante, l’importante è non prendere tanti gol, ma anche se li subiamo noi cercheremo sempre di segnarne uno in più. Adesso è importante tornare a lavorare per andare domenica a Pordenone e affrontare i neroverdi con lo stesso spirito visto questa sera”.

Marco Guidone (attaccante Padova): “Sono felicissimo per la doppietta e per la vittoria, sono contento per la squadra. Con Marcandella questa sera c’è stata un’intesa pazzesca e lui mi ha servito due ottimi assist. Sono contento che il mister mi abbia dato fiducia, avevo un problema muscolare ieri, ma fino all’ultimo ho tenuto duro, sono riuscito a giocare e l’adduttore non mi ha dato fastidio. Dedico le reti ai compagni”.

Roberto Bonetto (presidente del Padova): “Ho provato emozioni incredibili questa sera, lo spirito è quello dei ragazzini e va benissimo così. Siamo soddisfatti di essere primi in classifica, la nostra squadra sta giocando davvero un buon calcio, i ragazzi seguono le indicazioni del mister. Questo è un ottimo gruppo che sta lavorando con grande umiltà, sono contento per la doppietta di Guidone”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com