REGGIO CALABRIA, ITALY - FEBRUARY 04: Marcos Ariel De Paula of Padova holds the ball up during the Serie B match between Reggina Calcio and Calcio Padova at Stadio Oreste Granillo on February 4, 2011 in Reggio Calabria, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images) *** Local Caption *** Marcos Ariel De Paula

Padova-Vicenza, De Paula: “Non dimenticherò mai la mia doppietta in quel 4-1! E spero…”

Condividi

21 aprile 2011, Padova-Vicenza allo stadio Euganeo. Finisce 4-1 e, oltre ad uno scatenato Stephan El Shaarawy, in vetrina c’è pure Marcos Ariel De Paula, una doppietta per un’apoteosi personale in una serata incancellabile. L’attaccante brasiliano ha smesso di giocare da un anno, è tornato in Brasile e ha aperto una concessionaria d’auto. Ma il Padova è sempre nel suo cuore. «Ricordo eccome quella gara – dice De Paula – Fu una partita indimenticabile, ogni tanto riguardo ancora le immagini di quel Padova-Vicenza 4-1 su YouTube. È stata una delle mie migliori partite da calciatore, rivedere quel video mi mette di buon umore». A distanza di anni, De Paula, il Padova lo segue ancora: «Certo, assolutamente. Vado spessissimo su Facebook a controllare i risultati e gli ultimi sviluppi della squadra, so che domani c’è il derby col Vicenza e avevo intuito perché mi avesse telefonato…».

[…]

Domani sera, però c’è una partita che vale tanto per i colori biancoscudati, un derby che il brasiliano ha avuto modo di poter vivere: «L’ultima mia stagione in Italia è stata a Messina, poi sono tornato in Brasile e ho chiuso con il calcio giocato in una squadra locale. Fra i miei gol ne ricordo uno bello anche a Torino, la partita grazie alla quale conquistammo i playoff. Più in generale l’inizio a Padova non fu facile, ma poi sono migliorato e piano piano penso di aver conquistato anche la tifoseria. Come finirà domani? Non sono bravo nei pronostici, ma spero proprio che vinca il Padova e che allo stadio venga tanta gente. Quella sera del 4-1 fu un momento esaltante, che mai dimenticherò».

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com