SudTirol-Padova, le pagelle Biancoscudate: settimo timbro per Guidone, propiziato da un encomiabile Serena…

Condividi

Bindi 6.5: Il tiro di Costantino è talmente ben calibrato che non lo prenderebbe neanche Superman. E nella ripresa salva il risultato risultando decisivo sulla svirgolata di Trevisan. Pure i compagni adesso…

Salviato 6: Partita accorta, la sua. Di quelle dove spingi quando serve ma soprattutto contieni chi gravita lì dalle tue parti. E su punizione pennella sempre palle pericolose…

Cappelletti 6: Ad attaccanti quali Costantino non devi concedere mezza occasione che sia mezza. Lui lo fa, e il risultato è la palombella velenosa che si insacca alle spalle di Bindi. Ma non si demoralizza, e cerca di rimediare sfiorando anche il gol. Se non è carattere questo…

Trevisan 6: Contando che arginare un marcantonio come Gyasi (per non parlare di Costantino) non è proprio il compito più facile di sempre diremmo che si è comportato a dovere. E l’autogol sarebbe stata la beffa delle beffe. Pizza e birra pagata per Bindi…

Contessa 6: Vedi Salviato, ma con l’aggravante-Tait. Perché lui vorrebbe anche macinare quella fascia, ma se il “biondino” carica…

Serena 7: Sorpresa non lo è più, perché aveva già dimostrato il suo valore quando è stato chiamato in causa da mister Bisoli. Ma vederlo giocare con una sicurezza simile riempie davvero il cuore. Insieme all’assist per Guidone…

Pinzi 6.5: Diligente. Ecco, se bastasse una parola per descriverlo questa sarebbe perfetta. In senso tattico, ovviamente. Perché se c’è da mettere la gamba mica si tira indietro. Anzi, è il primo a dare l’esempio…

Bellemo 6.5: Era il dubbio della vigilia, più che altro perché vederlo interno di centrocampo suonava strano. E invece non solo si trova a suo agio, ma cresce pure col passare dei minuti. Senza contare quel clamoroso rigore…

(Mandorlini S.V.)

Capello 6.5: Il trequartista lo sa fare, eccome. Solo che dopo tante partite da punta pura i meccanismi cambiano. Ma non la mentalità: quella, nel suo caso, rimane uguale. E porta con sé due concetti chiave: sacrificio e altruismo. Ciò che realmente serve…

(Russo S.V.)

Gliozzi 6: Attesissimo ex di turno, cerca di trovare varchi tra Sgarbi e Vinetot ma la marcatura è arcigna e non sempre riesce nell’intento. Però si danna, ed è ciò che più conta…

(Sarno 6): Magari meno appariscente delle ultime uscite, ma il suo apporto lo dà comunque…

Guidone 7: Aspramente criticato nella prima parte di stagione per l’apparentemente scarsa propensione al gol, piazza il settimo timbro sul passaporto Biancoscudato. Destinazione finale del viaggio? La sapete dai…

(Lanini S.V.)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com